20.5 C
Nardò
lunedì, Aprile 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

BELLI E BANNATI. DOMENICA NBC LIBERA UNA NUOVA LISTA DI LIBRI PER LE VIE DELLA CITTÀ.

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Dopo il successo di partecipazione e risultati della prima “liberazione” avvenuta in primavera, Nardò Bene Comune questa volta partecipa alla Settimana dei libri proibiti celebrata in tutto il mondo, e lo fa aderendo per la seconda volta al movimento internazionale delle Bookfairies.

I soci di NBC in collaborazione con quelli di Arci Nardò Centrale, vestono i panni delle fatine dei libri e volano tra le vie della città “seminando” titoli che, nel corso della storia, hanno rischiato di essere dimenticati per sempre a causa della censura.

I fortunati trovatori riconosceranno i libri sia per l’eccezionalità del ritrovamento sia per il nastro e lo sticker in copertina che riporta la frase “I Believe in Book Fairies” ed invita a  prendere il libro, leggerlo e liberarlo di nuovo con le stesse modalità, condividendo il ritrovamento sui social network attraverso gli hashtag che riportano al famoso movimento internazionale. In questo modo il viaggio dei libri può essere tracciato lungo tutte le sue tappe. (#ibelieveinbookfairies #bannedbooksweek)

“In un periodo storico come questo – spiega Maria Lucia Rocca di Nardò Bene Comune – la lettura deve essere considerata come un Bene Comune. L’obiettivo principale è favorire quanto più possibile il libero fluire della cultura. Come in occasione del Maggio dei Libri, riproponendo questa nuova iniziativa di book-crossing, Nardò Bene Comune conferma il suo impegno nella rivalutazione della lettura come strumento di consapevolezza, crescita ed emancipazione”.

NBC e il bookcrossing per le vie di Nardò

 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

“SPORT E DISABILITA’” IN UN INCONTRO-DIBATTITO A CURA DI A.VO.C.A.D. Nardò

0
L’A.VO.C.A.D. di Nardò invita la cittadinanza a partecipare all’incontro-dibattito dal significativo titolo “Sport e Disabilità,...

AMBIENTE BENE COMUNE: A NARDO’ CI PENSANO I CACCIATORI

0
Ambiente Bene Comune è una manifestazione organizzata ogni anno dall’A.T.C. (Ambito Territoriale di Caccia) in...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -