18.9 C
Nardò
sabato, Aprile 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

NARDÒ CHE MERAVIGLIA! CONTEST FOTOGRAFICO SULLE BELLEZZE DELLA CITTÀ

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Nardò che meraviglia! Via al contest fotografico organizzato dall’assessorato al Turismo e finalizzato a selezionare alcuni scatti particolarmente belli della città e del suo patrimonio. L’obiettivo è rafforzare l’immagine di Nardò nel mondo, promuovendo le bellezze storiche e architettoniche, le eccellenze e le tradizioni popolari e coinvolgendo i cittadini.

Attraverso l’apposito avviso pubblico appunto saranno selezionate 15 foto (da un nucleo di valutazione), suddivise in tre aree tematiche: centro storico (chiese, monumenti, piazze, vicoli, viuzze, cortili e altro), natura, mare/aree costiere e paesaggio rurale (quindi, aree naturali, mare, località costiere, ecc.), infine tradizioni popolari, enogastronomia tipica, usi e costumi, folklore (quindi, prodotti tipici, eventi e manifestazioni cittadine, riti della tradizione e altro).

Le foto saranno utilizzate per promuovere il programma di eventi della stagione estiva a cura dell’amministrazione comunale e la campagna Nardò Experience estate e per ogni altra iniziativa di comunicazione e di marketing.

“Ci piace molto l’idea – spiega l’assessore al Turismo e al Marketing territoriale Giuseppe Alemanno – che la promozione delle bellezze del nostro territorio passi dalle mani, dalla creatività e dagli “occhi” degli stessi cittadini. Abbiamo un patrimonio ambientale, artistico e culturale che può essere fotografato, diffuso e condiviso, aumentando a dismisura la visibilità di Nardò. Il contest si rivolge ai fotografi professionisti, ma anche ai semplici appassionati che possono distinguersi per originalità o per capacità di cogliere il momento o il dettaglio. Ci sono molti modi di utilizzare gli scatti più belli e di contribuire alla promozione del territorio”.   

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Si può partecipare inviando entro l’8 maggio un massimo di tre foto all’indirizzo di posta elettronica [email protected] tramite, se necessario, piattaforme per l’invio di file di grandi dimensioni (esempio, Wetransfer), inserendo nell’oggetto della mail “nome, cognome – contest fotografico turismo”. Gli scatti dovranno essere in alta risoluzione e non dovranno contenere loghi, firme, watermark. Non sono ammessi fotomontaggi. La risoluzione di ciascuna foto dovrà essere preferibilmente di 300 dpi e in formato JPEG (.jpg).

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi al numero di telefono 0833 838303 o all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Ogni altro dettaglio (anche sui diritti d’autore e di utilizzo delle immagini) è ricavabile dalla lettura integrale del testo dell’avviso pubblico al link https://www.comune.nardo.le.it/it/news/avviso-pubblico-contest-fotografico-nardo-che-meraviglia.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

LA SSD GIOVENTU’ GRANATA DI NARDO’ PREMIATA UFFICIALMENTE COME “SCUOLA DI CICLISMO”.

0
Importante riconoscimento quello ottenuto ieri dalla società neretina SSD Gioventù Granata, che nel territorio promuove...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -