24.7 C
Nardò
venerdì, Giugno 14, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

“SPORT E DISABILITA’” IN UN INCONTRO-DIBATTITO A CURA DI A.VO.C.A.D. Nardò

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

L’A.VO.C.A.D. di Nardò invita la cittadinanza a partecipare all’incontro-dibattito dal significativo titolo “Sport e Disabilità, un connubio sempre in crescita”, che si svolgerà LUNEDI 29 APRILE, a partire dalle ore 18:30, presso la nuova sede sociale dell’associazione, in Via Gentile 16.

Il dibattito, che affronterà tematiche legate alla crescente partecipazione degli atleti con disabilità alle attività sportive nazionali ed internazionali, sarà moderato dal Presidente dell’A.VO.C.A.D Giovanni De Razza e sarà aperto dai saluti istituzionali portati dalla dott.ssa Maria Grazia Sodero, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Nardò, e dal dott. Antonio Tondo, Presidente del Consiglio Comunale con delega allo Sport.

Gli ospiti sono altamente qualificati per affrontare quelli che sono considerati i punti di forza, ma anche le problematiche legate agli sportivi con disabilità. Interverranno infatti Sabrina Rizzo, Garante per i diritti delle persone con disabilità del Comune di Nardò, facente parte della grande famiglia A.VO.C.A.D, Campionessa nazionale di Bocce; Pierangelo Muci, Garante del Comune di Collepasso; l’On. Chiara Gemma, Europarlamentare pugliese, docente universitaria, esperta di pedagogia, formazione e disabilità presso l’Università Aldo Moro di Bari, attualmente membro della Commissione per l’Occupazione e gli Affari Sociali del Parlamento europeo, facente parte dell’Intergruppo parlamentare sulla Disabilità e membro del Forum europeo della Disabilità.

“Sarà l’occasione giusta per trattare alcune tematiche molto importanti e per discutere del proficuo connubio tra Sport e Disabilità che sta vedendo tanti atleti emergere in questo mondo, raggiungere importanti risultati e soddisfazioni personali e di gruppo” – dichiara Giovanni De Razza. “Ringrazio fin da ora tutti coloro i quali vorranno condividere con noi questo appuntamento e gli illustri e qualificati ospiti che prenderanno la parola per approfondire gli argomenti in oggetto”.

Info al num. 340.8419841

GIUSEPPE SPENGA

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

GREEN BIO TOWN 2024 DAL 13 AL 16 GIUGNO A NARDÒ

0
Dopo il grande successo del 2023, l’Evento Green Bio Town torna per la sua seconda...

TURISMO DI QUALITA’: A ROMA IL CONVEGNO ORGANIZZATO DA “LE LUCI DEL BAROCCO”, CON MARCELLO FRACELLA E TANTI OSPITI

0
L’Associazione Culturale “Le Luci del Barocco”, presieduta dal neretino Marcello Fracella, organizza per il prossimo...

PREMIO CONSULTA DELLO SPORT E AMMINISTRAZIONE COMUNALE A NARDÒNEWS24 E PORTADIMARE: UNA SINERGIA VINCENTE PER LO SPORT NERETINO

0
L'amministrazione comunale di Nardò, in collaborazione con la Consulta dello Sport, in occasione della Giornata...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -