12.8 C
Nardò
sabato, Aprile 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

KICKBOXING. MARLEN CIRIGNACO, BRAVA E SIMPATICA: CONQUISTA L’ARGENTO ALLA WAKO WORLD CUP

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Una giornata di sport “ad alta tensione”, così ci viene descritto il clima vissuto oggi al Palazzetto dello Sport di Jesolo, dove Marlen Cirignaco, che già si era aggiudicata una medaglia d’oro al torneo europeo Golden Glove, si assicura anche l’argento alla prestigiosa Wako World Cup di kickboxing nella categoria -70kg, specialità kick light.

Gli incontri della Cirignaco sono stati particolarmente intensi, con una semifinale che l’ha vista prevalere sulla sua avversaria, la slovacca Sturcova Sarlota, che pure era una delle favorite per la vittoria finale. Ma l’atleta neretina è stata brava a tenere un ritmo altissimo, approdando così in finale, dove ha affrontato Allyson Mariano, alla quale non è riuscita, nonostante un incontro anche qui particolarmente carico di tensione, a strappare l’oro.

La conquista del podio suggella la Cirignaco nel panorama internazionale della Kickboxing: l’atleta neretina occupa infatti il 17° posto nella classifica mondiale di atlete della sua categoria, confermando allo stesso tempo la qualità assoluta del Victorious Fighters Team di Nardò, guidato dall’esperto allenatore Andrea Gatto, che si attesta fra i club che si stanno maggiormente distinguendo nel panorama nazionale ed internazionale.

“Spero che i miei risultati ispirino sempre più ragazze e donne a non essere intimorite dagli sport da combattimento. Potersi confrontare con atlete provenienti da tutto il mondo e portare in alto il nome della mia squadra è davvero emozionante.” Ha dichiarato Marlen, brava e simpatica, che pare festeggerà andando a mangiare una pizza: “E’ la cosa che mi manca di più durante il regime duro di preparazione alle gare!”.

Si gode il risultato, come è giusto che sia quando si fanno così tanti sacrifici, ma sappiamo che la testa è già al prossimo torneo!

GIUSEPPE SPENGA

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -