12.8 C
Nardò
sabato, Aprile 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

KICKBOXING. LA REIKI SALENTO NARDÒ SUL PODIO DELLA COPPA DEL MONDO WAKO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Tra tutte le innumerevoli discipline sportive praticate nella nostra città la Kickboxing dimostra una grande vitalità. Ve ne sarete accorti dai tanti comunicati che giungono in redazione e che riportiamo puntualmente in cronaca, raccontando esperienze sempre appassionanti e vincenti, segno che la professionalità degli istruttori e dei maestri fa la differenza in questo come in tanti altri ambiti, sportivi e non.

La società Reiki Salento dei Maestri Angelo e Graziano De Razza, ad esempio, continua a dare grandissime soddisfazioni, conquistando questa volta un podio mondiale!

Si è disputata domenica scorsa, infatti, presso il Palazzo del Turismo di Jesolo (VE), la Coppa del Mondo Wako, “un torneo di livelli altissimo come poche volte abbiamo mai visto” – lo ha descritto il Maestro Graziano. I numeri dell’evento contano ben 2900 atleti e 44 nazioni coinvolte, provenienti da ogni parte del globo! La Asd Reiki Salento porta a Nardò due medaglie di bronzo dal grandissimo valore: il team Old Cadet femminile nella prestigiosissima gara a squadre si è piazzato al 3° posto, arrendendosi soltanto alle campionesse ungheresi; l’altro podio è stato invece appannaggio di Alessia Quaranta, campionessa Italiana in carica, che ha conquistato un 3° posto “mondiale” nella categoria Old Cadet +65 kg.. Ottime prestazioni in generale da tutto il resto del team composto da Lorenzo Conte, Elisa Sapio, Francesco Greco, Ludovica Quaranta e Gaia Presicce, dei quali siamo certi sentiremo parlare a breve, in quanto già pronti a puntare ai prossimi obbiettivi di altissimo livello.

E noi saremo come sempre pronti a raccontarvi le cronache di questi atleti, dei loro incontri, con i commenti e le immagini dei loro successi.

CURIOSITA’: la parola “WAKO” è un acronimo per World Association of Kickboxing Organizations. E’ una federazione sportiva che promuove ed organizza lo sport della Kickboxing. Oggi conta 130 nazioni affiliate nei 5 continenti, di cui 105 sono ufficialmente riconosciute dal Comitato Olimpico Nazionale o dall’Autorità Sportiva dei rispettivi governi nazionali.

GIUSEPPE SPENGA

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

SULLE TRACCE DELLA STORIA. OPEN DAY GRATUITO PER SCOPRIRE LA PREISTORIA

0
Domani mercoledì 24 aprile OPEN DAY gratuito per scoprire la preistoria giocando presso il Museo...

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

DOMANI INIZIA OLIÈ E NARDÒ DIVENTACAPITALE DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

0
Da domani al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -