15.5 C
Nardò
domenica, Aprile 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

“SCARPETTE ROSSE” PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Quest’anno la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre) ha un sapore davvero particolare, dopo l’orribile femminicidio di Giulia Cecchettin. Che ha allungato purtroppo la dolorosissima lista delle donne vittime di femminicidio in Italia da gennaio a oggi: ben 105!

L’amministrazione comunale, con l’assessorato alle Pari Opportunità guidato da Sara D’Ostuni, ha aderito all’iniziativa “Scarpe rosse” della Fondazione Stefani, che prevede di raccogliere dai cittadini scarpe di ogni genere che saranno poi colorate di rosso dagli studenti del Polo 1 e del Polo 3 (in laboratori organizzati nelle loro classi) e poste sulla scalinata del castello venerdì 24 novembre (ore 9:30) durante un momento di sensibilizzazione della cittadinanza. Da oggi presso il castello c’è lo scatolone rosso che vedete in foto. Quindi, se avete scarpe che non usate più, partecipate all’iniziativa consegnandole entro mercoledì in questo scatolone. Un piccolo gesto per promuovere l’impegno e la cultura del rispetto verso le donne.

Sabato 25 novembre, poi, la parrocchia di Santa Maria al Bagno ospita alle ore 16 un incontro sul tema “Parlarne per prevenire”. Interverrà, tra gli altri, il procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Lecce Elsa Valeria Mignone.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

TUTTO PRONTO PER LA SAGRA DI SANTA MARIA

0
Appuntamento da non perdere martedì 30 aprile a Santa Maria al Bagno l'attesissima sagra con...

AMBIENTE BENE COMUNE: A NARDO’ CI PENSANO I CACCIATORI

0
Ambiente Bene Comune è una manifestazione organizzata ogni anno dall’A.T.C. (Ambito Territoriale di Caccia) in...

“SPORT E DISABILITA’” IN UN INCONTRO-DIBATTITO A CURA DI A.VO.C.A.D. Nardò

0
L’A.VO.C.A.D. di Nardò invita la cittadinanza a partecipare all’incontro-dibattito dal significativo titolo “Sport e Disabilità,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -