11.1 C
Nardò
martedì 3 Dicembre 2024

MARINE DI NARDÒ: VENDESI PARCHEGGI!

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Sta sortendo enorme malcontento e innumerevoli disagi la delibera di Giunta n. 190 del 16/05 con la quale l’amministrazione comunale ha imposto la delimitazione di ben 95 parcheggi – solo su alcune strade, la cui scelta non è dato sapere da quali criteri sia stata dettata – riservati ai residenti nelle marine di Santa Caterina e Santa Maria al bagno. 95 parcheggi, per 95 nuclei familiari residenti che, sulle strade scelte, non è dato neppure sapere se ci siano, tanto è vero che la stessa amministrazione ha diffuso, pochi giorni fa, un comunicato stampa con il quale annuncia una mezza retromarcia affermando che se non saranno usufruiti tutti i pass messi a disposizione, i parcheggi “in più” torneranno ad essere liberi e gratuiti per l’utilizzo da parte dei comuni mortali cittadini.

Si pensi che tra Santa Caterina, Santa Maria al bagno e Portoselvaggio gli attuali inquilini di palazzo con il sindaco in testa – loro! che dovevano abolire i parcheggi a pagamento – hanno deliberato, anche quest’anno, ben 1450 parcheggi a pagamento h 24.

Ma non basta, perché si sono superati prevedendo gli abbonamenti per la sosta per i proprietari di immobili nelle marine alla modica cifra di 100 euro mensili! Come se non bastassero le migliaia di euro all’anno che ciascuna famiglia, neretina e non, versa nelle casse comunali. Una fame di denaro per tentare di rimpinguare un bilancio comunale ormai indebitato fino al collo!

Crediamo che questa ennesima scelta, inopportuna e arbitraria, rappresenti un disagio enorme per tante famiglie, un’ulteriore mazzata per le tasche dei cittadini, un ennesimo ostacolo alla libera fruizione del nostro mare per tanti cittadini e un’idea di governo della Città ormai improntata sulle folli decisioni di pochi adepti, che credono di essere i proprietari di Nardò, e che ricadono sulla collettività!

I CONSIGLIERI COMUNALI DI OPPOSIZIONE

Lorenzo Siciliano
Carlo Falangone
Daniele Piccione 

I più letti

NARDÒ SI ILLUMINA PER IL NATALE: AL VIA ‘CHRISTMAS ON ICE’ CON PATTINAGGIO, GUSTO E DIVERTIMENTO

Nardò celebra la magia delle festività in modo davvero...

POLO NORD: UN MUSICAL DI NATALE TRA EMOZIONI E SORRISI

La produzione teatrale Artistic Mind è lieta di presentare la sua...

A NATALE REGALA UN SORRISO CON IL PROGETTO “PASTO SOSPESO

Il Pasto Sospeso è un’iniziativa solidale ispirata alla tradizione...

NATALE A NARDÒ: LA MAGIA DELLE LUMINARIE E IL CALENDARIO DI EVENTI PER LE FESTE

Con l’accensione delle luminarie domani, sabato 30 novembre, parte...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img