27.9 C
Nardò
domenica, Luglio 21, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

MARINE DI NARDÒ: VENDESI PARCHEGGI!

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Sta sortendo enorme malcontento e innumerevoli disagi la delibera di Giunta n. 190 del 16/05 con la quale l’amministrazione comunale ha imposto la delimitazione di ben 95 parcheggi – solo su alcune strade, la cui scelta non è dato sapere da quali criteri sia stata dettata – riservati ai residenti nelle marine di Santa Caterina e Santa Maria al bagno. 95 parcheggi, per 95 nuclei familiari residenti che, sulle strade scelte, non è dato neppure sapere se ci siano, tanto è vero che la stessa amministrazione ha diffuso, pochi giorni fa, un comunicato stampa con il quale annuncia una mezza retromarcia affermando che se non saranno usufruiti tutti i pass messi a disposizione, i parcheggi “in più” torneranno ad essere liberi e gratuiti per l’utilizzo da parte dei comuni mortali cittadini.

Si pensi che tra Santa Caterina, Santa Maria al bagno e Portoselvaggio gli attuali inquilini di palazzo con il sindaco in testa – loro! che dovevano abolire i parcheggi a pagamento – hanno deliberato, anche quest’anno, ben 1450 parcheggi a pagamento h 24.

Ma non basta, perché si sono superati prevedendo gli abbonamenti per la sosta per i proprietari di immobili nelle marine alla modica cifra di 100 euro mensili! Come se non bastassero le migliaia di euro all’anno che ciascuna famiglia, neretina e non, versa nelle casse comunali. Una fame di denaro per tentare di rimpinguare un bilancio comunale ormai indebitato fino al collo!

Crediamo che questa ennesima scelta, inopportuna e arbitraria, rappresenti un disagio enorme per tante famiglie, un’ulteriore mazzata per le tasche dei cittadini, un ennesimo ostacolo alla libera fruizione del nostro mare per tanti cittadini e un’idea di governo della Città ormai improntata sulle folli decisioni di pochi adepti, che credono di essere i proprietari di Nardò, e che ricadono sulla collettività!

I CONSIGLIERI COMUNALI DI OPPOSIZIONE

Lorenzo Siciliano
Carlo Falangone
Daniele Piccione 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

PARCHEGGIO SENZA DISCO ORARIO, AGEVOLAZIONE PER RESIDENTI E STRUTTURE RICETTIVE

0
Residenti, ospiti delle strutture ricettive e dipendenti comunali potranno sostare negli stalli regolamentati con il...

POMO D’AMORE – SPETTACOLO NEL CHIOSTRO DEI CARMELITANI

0
Sabato 27 luglio alle ore 21.00 al Chiostro dei Carmelitani di Nardò si svolgerà “Pomo...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -