20.5 C
Nardò
domenica, Aprile 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

BORSA DI STUDIO “ALBERTO ZACCHINO”, PREMIATA LA STUDENTESSA CHIARA MACCAGNANO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

La cerimonia di consegna della borsa di studio in memoria di Alberto Zacchino per l’anno scolastico 2022-2023 si è tenuta nell’auditorium del liceo “Galilei”. Vi hanno preso parte la dirigente scolastica Emilia Fracella, i genitori di Alberto, la studentessa Chiara Maccagnano con i suoi familiari, i docenti e le classi quinte del Liceo Scientifico e delle Scienze Applicate destinatarie di questo riconoscimento. 

La dirigente, nel suo discorso introduttivo ha ricordato la figura di Alberto, studente del liceo scientifico morto in un incidente stradale l’8 ottobre del 2012 nel suo ultimo anno di liceo, come un ragazzo buono, amico di tutti e impegnato nello studio. La mamma ne ha poi ricordato i momenti di vita familiare e sociale e ha spiegato come è nata l’idea della borsa di studio. Alberto aveva già iniziato il suo percorso di orientamento che lo avrebbe portato a proseguire gli studi con l’università; la borsa vuole quindi essere un impegno della famiglia nel sostenere i primi passi dello studente o studentessa meritevole nel cammino universitario.

Destinataria in questo anno del riconoscimento è stata Chiara Maccagnano, studentessa della VB nel passato anno scolastico, che ha svolto il miglior percorso quinquennale di studio conseguendo la massima votazione all’esame di Stato. Chiara, studentessa di Medicina al primo anno, visibilmente emozionata, ha donato dei fiori alla mamma di Alberto e alla dirigente e ha espresso un pensiero di ringraziamento alla famiglia anche per il dono degli organi che hanno fatto e che rafforza e vivifica la memoria di Alberto, invitando i giovani a credere nei valori dell’amicizia, della bontà e dell’impegno.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

SULLE TRACCE DELLA STORIA. OPEN DAY GRATUITO PER SCOPRIRE LA PREISTORIA

0
Domani mercoledì 24 aprile OPEN DAY gratuito per scoprire la preistoria giocando presso il Museo...

IN SCENA UN PIRANDELLIANO TRA PALCO E REALTÀ

0
Domani e dopodomani, venerdì 26 e sabato 27 aprile, quinto e ultimo appuntamento con la...

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -