33.2 C
Nardò
venerdì, Luglio 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

CAVALCATA STORICA: ARRIVA L’ONORIFICENZA DEL MINISTERO DELLA CULTURA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Siamo felici di annunciare che la Cavalcata Storica di Nardò è stata ritenuta meritevole di un contributo dal Fondo Nazionale per la Rievocazione Storica 2023 dal Ministero della Cultura, per l’edizione appena conclusa. Questo riconoscimento è un tributo al duro lavoro di tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo evento straordinario e che oggi ha raggiunto la sua XIV edizione.

È un’onorificenza che conferma e rafforza la nostra visione della Cavalcata come un veicolo turistico di eccellenza, in grado di promuovere la cultura della nostra città in modo unico partendo dalla storia che ci è appartenuta e ci appartiene. La Cavalcata non è un evento tra gli altri nel cartellone estivo ma deve essere un opportunità per la città, per il comparto economico, commerciale e turistico. Il bando vinto ci vede come l’unica rievocazione presente in tutta la provincia di Lecce e per contributo addirittura la quinta in tutta la Puglia. Non deve essere un arrivo ma questo piccolo traguardo deve aprire un dialogo tra i vari settori politici ed economici su cosa dovrà diventare la nostra rievocazione in futuro.

Un sentito ringraziamento va tutti i soci dell’associazione Amici Museo Porta Falsa per l’impegno costante nella realizzazione, ad Alessandro Martello per i consigli preziosi, ad Agostino Indennitate per il supporto tecnico e a tutti voi che amate l’evento. Lavoreremo con costante impegno per provare a crescere, migliorare e proporre esperienze sempre nuove e innovative a tutti coloro che parteciperanno alle future edizioni, mantenendo, come abbiamo sempre fatto, il legame con le nostre tradizioni e radici culturali.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

CRISTINA GRECO IN CONCERTO: APPUNTAMENTO IN PIAZZA SALANDRA

0
L'amministrazione comunale di Nardò, Sindaco Pippi Mellone, Assessore al turismo e marketing Giuseppe Alemanno e...

UN’ESTATE AL CHIOSTRO – QUESTA SERA CONCERTO DI PIZZICA E SHOW COOKING

0
Preparati ad assistere ad un fantastico showcooking a cura di Massimo Vaglio, accompagnato dal concerto...

IO, TE E PUCCIA LIVE A SANTA CATERINA

0
Questa sera 17 luglio vi aspettiamo a Santa Caterina per una serata ricca di divertimento...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -