33.3 C
Nardò
domenica, Luglio 21, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

NARDÒ JAZZ FESTIVAL – DAL 14 AL 16 LUGLIO NELLA VILLA COMUNALE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Si svolgerà dal 14 al 16 luglio 2023 la III edizione del “Nardò Jazz Festival”:

tre giorni di programmazione per una panoramica sulle diverse declinazioni del jazz, in cui si alterneranno grandi nomi nazionali ed internazionali, produzioni originali, prime italiane ed europee.

Il festival, tra i più importanti a livello regionale, anche in questa edizione continuerà a dedicare ampio spazio a produzioni originali che daranno modo agli spettatori di assistere a concerti di star del jazz nazionale e non.

Dopo aver festeggiato il tredicesimo anno della propria nascita nel 2010, l’Associazione Culturale e Musicale “Punto di Incontro APS”, con sede a Nardò in via Seminario 3, continua la propria crescita, rafforzando la propria identità volta alla promozione di un jazz “senza confini”, con festival ed eventi che portano a Nardò grandi artisti internazionali e talenti emergenti.

L’ Associazione è attiva con molti progetti culturali e musicali ma il suo fiore all’occhiello è senza dubbio il Nardò Jazz Festival: sembra davvero una specie di incantesimo, quello che per tre giorni “ferma” il Salento e si traduce in bellezza pura fatta di musica, incontri, natura, paesaggi, cultura di alto livello. Una manifestazione che tutta l’Italia culturale, turistica, naturalistica, guarda con favore e che valorizza il territorio in tutte le sue peculiarità: la terra, le offerte enogastronomiche, l’altissima offerta culturale e musicale, le potenzialità turistiche, l’eclettismo, il valore della “mescolanza” delle genti, la concentrazione di meraviglie storiche e naturali in così pochi chilometri quadrati. Un incantesimo nel nome del jazz, sinonimo per antonomasia di libertà, condivisione, incontro di linguaggi, di abbattimento dei confini. Il pubblico vive un’ esperienza di conoscenza territoriale e culturale di forte impatto, unica nel suo genere, dove turismo culturale e musicale si fondono in un’unica proposta.

Il Nardò Jazz Festival nasce per valorizzare la musica jazz, i nuovi talenti e l’innovazione del linguaggio musicale, muovendosi in una esperienza in rete, maturata nel contesto delle iniziative delle Associazione territoriali di Jazz.

Il fulcro del progetto sono una stretta collaborazione con realtà produttive del territorio e la promozione e la valorizzazione della musica jazz in un contesto inusuale, per permettere così a un pubblico in continua crescita di avvicinarsi ed appassionarsi a questo genere.

Il progetto intende svilupparsi e strutturarsi per diventare un punto di riferimento per la promozione della musica jazz in questa singolare sinergia con la promozione del turismo di qualità. L’ obbiettivo futuro è includere nuovi partner, ampliando il raggio a nuove città, confermando e consolidando la sostenibilità del programma e della proposta musicale.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

IV EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL CAPO DI LEUCA: RASSEGNA CAMERISTICA INTERNAZIONALE

0
Siamo lieti di annunciare la IV edizione del Festival del Capo di Leuca, una prestigiosa...

PARCHEGGIO SENZA DISCO ORARIO, AGEVOLAZIONE PER RESIDENTI E STRUTTURE RICETTIVE

0
Residenti, ospiti delle strutture ricettive e dipendenti comunali potranno sostare negli stalli regolamentati con il...

COLONIE FELINE, ARRIVANO LE “POSTAZIONI PAPPA”

0
Arrivano le “postazioni pappa” nelle colonie feline della città. Il Comune di Nardò, con il...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -