14.4 C
Nardò
domenica 16 Febbraio 2025

NARDÒ IN FESTA PER CELEBRARE IL SANTISSIMO CROCIFISSO

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Tutto pronto per le celebrazioni del Santissimo Crocifisso. Il Parroco della Basilica Cattedrale, Don Giuliano Santantonio, con l’amministrazione comunale del Sindaco Pippi Mellone e il Presidente del Comitato feste patronali, Luigi Parisi, hanno consolidato un programma che vedrà i tipici stand fieristici, le luminarie e gli eventi civili e religiosi animare la basilica cattedrale e il centro storico fino a domenica 19 maggio.

Sabato 18 maggio alle 18:30 si celebra la Santa Messa officiata da S.E. Mons. Fernando Filograna, Vescovo della Diocesi di  Nardò-Gallipoli.  Al termine,  a  partire  dalle 19.30,  la processione. Il simulacro del Santissimo Crocifisso, accompagnato dai fedeli, percorrerà le vie cittadine partendo da piazza Pio XI per proseguire verso corso Garibaldi, Piazza Umberto I, via Regina Elena, via Roma, piazza Diaz, corso Galliano, piazza Mazzini, via Grassi, piazza Osanna, ove avverrà la benedizione della città, piazza della Repubblica, corso Vittorio Emanuele II, piazza Salandra dove il Vescovo si intratterrà con tutti i fedeli, ultima tappa prima del rientro in cattedrale. Accompagnerà per tutto il percorso il Complesso bandistico “La cittadella dei ragazzi” diretto dal Maestro Giovanni Greco.

Domenica 19 maggio, in cattedrale, le celebrazioni si terranno alle 7:30, 9:00, 10:30 e 19:00 mentre per concludere la giornata, a partire dalle 20.30, verrà dato spazio alle manifestazioni civili in piazza Salandra. La serata sarà dedicata all’ascolto della buona musica eseguita dagli artisti Leo Gaballo, Ray Campa, 73048, Tommaso e Alex Zuccaro con i Gasolina Band e i Bambini Latini che si alterneranno, ognuno con il suo genere e la sua selezione.

I più letti

“NOTE D’AMORE”: RINVIATO L’EVENTO A CAUSA DEL MALTEMPO

A causa delle previsioni meteo avverse per la giornata...

DUE TALENTI NERETINI SUL PALCO DEL FESTIVAL DI SANREMO: GIULIO ROCCA E VALERIO BRUNO PER RAF

Questa sera, la prima puntata del Festival di Sanremo...

IL CARNEVALE DEI PICCOLI: GIOCHI, MAGIA E TANTO DIVERTIMENTO!

Secondo appuntamento con un evento speciale dedicato ai più...

TRE GIORNI DI PURO DIVERTIMENTO CON BABY PARTY

Sei alla ricerca di un'attività divertente per i più...

RINVIATA LA SOSPENSIONE DELLA FORNITURA IDRICA A NARDÒ: LAVORI PROGRAMMATI PER IL 25-26 FEBBRAIO

Acquedotto Pugliese ha informato il Comune di Nardò che...
spot_img

Ultime notizie

“NOTE D’AMORE”: RINVIATO L’EVENTO A CAUSA DEL MALTEMPO

A causa delle previsioni meteo avverse per la giornata...

I TRE PORCELLINI È IL PROSSIMO APPUNTAMENTO CON LA RASSEGNA PICCOLI SGUARDI

Prosegue Piccoli sguardi, la rassegna domenicale di Terrammare Teatro,...

IL CARNEVALE DEI PICCOLI: GIOCHI, MAGIA E TANTO DIVERTIMENTO!

Secondo appuntamento con un evento speciale dedicato ai più...

TRE GIORNI DI PURO DIVERTIMENTO CON BABY PARTY

Sei alla ricerca di un'attività divertente per i più...

SIGILLO D’AMORE

Componimento a cura di Federica Marzano. Giovane desiderio,Timida voglia,Mi avvicino...

IL TAEKWONDO DEDICATO ALLE DONNE, PER IMPARARE A DIFENDERSI

Dopo il grande interesse suscitato lo scorso anno dall'iniziativa,...

DARWIN DAY, IL MUSEO DELLA PREISTORIA RACCONTA L’EVOLUZIONE DELLE SPECIE

Il parco di Portoselvaggio è uno straordinario laboratorio a...
ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img