16.7 C
Nardò
giovedì, Maggio 2, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

ARTE, CIBO E TANTA MUSICA: DUE IMPERDIBILI APPUNTAMENTI  CON FOLKBOOKS LIVE!

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Continua la rassegna FolkBooks live! Presso il CreativiBar – Chiostro dei Carmelitani di Nardò, il primo festival tematico dedicato alle più recenti e importanti produzioni del “movimento” che ruota intorno alla musica tradizionale e alle sue rielaborazioni.

Dopo un agosto intenso, settembre parte a gonfie vele con le prime due giornate ricche di appuntamenti.

Giovedì 1 settembre – Si parte alle ore 18 con il corso di disegno (su prenotazione) a cura del pittore ed illustratore Enzo de Giorgi. Il professor De Giorgi espone periodicamente in mostre personali e collettive e collabora con studi grafici, case editrici e discografiche. Vincitore del Premio Civilia Cultura 2022, ha curato l’artwork e realizzato le illustrazioni de “Il grande freddo”, l’ultimo disco di Claudio Lolli (targa Tenco come miglior album del 2017). Altra recente collaborazione è quella con Mino De Santis, con la creazione di tutte le illustrazioni dell’ultimo CD “Sassi d’acqua”. Alle ore 20:30 ci lasceremo deliziare dall’aperitivo BioVegan (su prenotazione) a cura della Biomasseria Piccapane, con un menù a base di prodotti biologici, a km0 e frutto della ricerca di metodi naturali di coltivazione, proseguendo poi alle 21:30 con Mino de Santis ed il suo “Storie da raccontare”: un concerto in cui presenterà storie piccole ma dense di risvolti profondi, spesso metaforiche e di tanto in tanto anche ironiche o commoventi.

Venerdì 2 settembre – Alle ore 18:00 torna l’appuntamento più richiesto, quello del corso di Pizzica Pizzica (su prenotazione) insieme alla bravissima Franca Tarantino. Un prezioso workshop dove apprendere tutti i segreti di questa meravigliosa danza tradizionale. A seguire, alle ore 21:30, sarà il momento del concerto de I Calsolaro. Barba, capelli e ballabili. L’ensemble composto da Dario Muci, Antonio Calsolaro, Giuseppe Semeraro, Massimiliano de Marco presenterà l’ultimo lavoro dedicato ai repertori della barberia, la musica suonata nelle sale da barba del meridione d’Italia e quasi sempre composta dagli stessi barbieri, tra una barba e un taglio di capelli.

Per info, costi e prenotazioni: 3939103633

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

TUTTO PRONTO PER LA SAGRA DI SANTA MARIA

0
Appuntamento da non perdere martedì 30 aprile a Santa Maria al Bagno l'attesissima sagra con...

ASD SPORT RUNNING PORTOSELVAGGIO PRESENTE ALL’URBAN TRAIL DI LEUCA ED AL TRAIL DEL MUGELLO

0
Entra nel vivo e giunge alla sua quarta tappa il circuito podistico Trofeo Grande Salento...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -