15.7 C
Nardò
giovedì, Aprile 25, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

VIALE GRASSI, AL VIA IL RIFACIMENTO STRADALE IN NOTTURNA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Nei prossimi giorni il tratto di Viale Grassi compreso tra via Gemito (rotatoria antistante la Chiesa Cristo Re) e via San Pietro in Lama, per una lunghezza complessiva di 1.100 metri, con larghezza variabile da 8 a 15 metri, sarà interessato dai lavori di rifacimento della pavimentazione stradale.

Al fine di arrecare il minor disagio possibile alla circolazione veicolare, come già avvenuto per analoghi interventi, i lavori saranno eseguiti nelle ore notturne, più precisamente dalle 21 alle 07. L’intervento rientra tra quelli previsti dal progetto “Mitigazione del rischio idrogeologico mediante riqualificazione e messa in sicurezza delle infrastrutture stradali – Lecce Arnesano”. A raccordo con i precedenti interventi già effettuati su Via Monteroni, il progetto prevede anche il rifacimento della pavimentazione bituminosa da Viale Grassi sino a Via E. Maccagnani, per una lunghezza complessiva di ulteriori 70 metri.

I lavori consistono nella fresatura della pavimentazione bituminosa con relativo trasporto e smaltimento delle macerie; risagomatura dei tratti stradali con conglomerato bituminoso semichiuso (binder);     tappetino stradale; sollevamento pozzetti varie utenze; realizzazione della segnaletica orizzontale per delimitazione aree parcheggi ed attraversamenti pedonali.

“Proseguono i lavori di rifacimento del manto stradale sulle principali arterie della città, dopo lo stop provocato dagli aumenti del prezzo delle materie prime – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Nuzzaci – chilometri di strade sono già state rifatte e i lavori sono tornati a pieno ritmo, grazie ai finanziamenti ottenuti dal Ministero dell’Interno e dalla Regione Puglia. Questo intervento si svolgerà nelle ore notturne per ridurre i disagi che ogni cantiere fisiologicamente comporta, è una pratica che ogni volta che è possibile mettiamo in campo. Ringrazio gli uffici, la ditta e i lavoratori della stessa”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

LA SSD GIOVENTU’ GRANATA DI NARDO’ PREMIATA UFFICIALMENTE COME “SCUOLA DI CICLISMO”.

0
Importante riconoscimento quello ottenuto ieri dalla società neretina SSD Gioventù Granata, che nel territorio promuove...

DOMANI INIZIA OLIÈ E NARDÒ DIVENTACAPITALE DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

0
Da domani al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

SULLE TRACCE DELLA STORIA. OPEN DAY GRATUITO PER SCOPRIRE LA PREISTORIA

0
Domani mercoledì 24 aprile OPEN DAY gratuito per scoprire la preistoria giocando presso il Museo...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -