19.4 C
Nardò
mercoledì, Maggio 15, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

INTERVENTO DELL’ASSESSORE OLTREMARINI: “MUSICA E CENTRO STORICO, ANNUNCIO CONTROLLI”

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

GALLIPOLI – “Gallipoli è già nel pieno della stagione estiva e questo comporta una serie di obblighi che ognuno deve perseguire, ora più che mai. Siamo consapevoli che le attività commerciali e il lavoro debbano essere sempre tutelati, allo stesso tempo è però necessario e fondamentale garantire la tranquillità dei residenti. Nel territorio comunale di Gallipoli sono presenti numerosi pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande quali bar, ristoranti, bistrot nonché discoteche, sale da ballo e luoghi all’aperto attrezzati con impianti o strutture destinati allo svolgimento di pubblici spettacoli di intrattenimento. Com’è noto, ai pubblici esercizi ed alle strutture ad essi assimilati, è consentito per legge organizzare e svolgere all’interno ed all’esterno dei locali, nelle aree di pertinenza, attività di pubblico spettacolo e di intrattenimento musicale danzante e non, a servizio della propria clientela; tuttavia tale attività deve essere esercitata nel rispetto della normativa vigente in materia di pubblica e sicurezza ma anche secondo la normativa edilizia, urbanistica, igienico-sanitaria e di inquinamento acustico attualmente vigente.

Occorre riconoscere da un lato che le suddette attività rivestono un ruolo sociale ed economico nel territorio comunale tale da contribuire alla valorizzazione turistica del paese, ma dall’altro lato che lo svolgimento di pubblici spettacoli di intrattenimento può essere fonte di disturbo della quiete pubblica.

Per questo motivo è necessario che ogni attività sia consapevole dei propri limiti e che sia a conoscenza delle regole che devono e dovranno essere necessariamente rispettate. Ritengo opportuno rendere noto che l’azione della Polizia Locale sarà incentrata sul rispetto delle stesse e che non si potrà trasgredire in alcun modo in termini di orario e di volume. ”

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

NARDÒ IN FESTA PER CELEBRARE IL SANTISSIMO CROCIFISSO

0
Tutto pronto per le celebrazioni del Santissimo Crocifisso. Il Parroco della Basilica Cattedrale, Don Giuliano...

SCUOLA DI VIA TORINO, VIA AI LAVORI

0
Questa mattina l’immobile scolastico di via Torino, sede del plesso “Montessori”, è stato consegnato alla...

CONVEGNO – ALLATTARE SERENAMENTE: RIFLESSIONI E STRATEGIE TERRITORIALI

0
Al termine del video compila il questionario. Ogni opinione è importante, la TUA può fare...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -