VISIONOTTICA RAMUNDO, NUOVA APERTURA A GALATINA: Una storia di famiglia, una visione che guarda al futuro
Dario Ramundo, insieme alle figlie Jessica e Valeria, porta a Galatina l’insegna VisionOttica, proseguendo una storia familiare nel settore dell’ottica che affonda le radici negli anni ’60 e che oggi è già presente a Nardò e Galatone.
La nuova apertura rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita della famiglia Ramundo e unisce l’esperienza maturata nel tempo all’appartenenza alla rete VisionOttica, presente a livello nazionale nel settore dell’ottica.
A guidare il progetto sono Dario Ramundo e le figlie Jessica e Valeria, che condividono un’impostazione fondata sull’ascolto delle esigenze visive, sulla formazione continua e sull’aggiornamento professionale.
«La nostra storia nasce molti anni fa, ma continua a evolversi», spiegano Dario, Jessica e Valeria Ramundo. «Per noi crescere significa continuare a investire nella formazione e nell’innovazione, senza perdere ciò che da sempre consideriamo essenziale: ascoltare davvero le persone, comprenderne le esigenze e costruire nel tempo un rapporto basato sulla fiducia. È da questo equilibrio tra competenza, attenzione ed empatia che nasce il nostro modo di lavorare».
Un approccio che parte dalle esigenze visive della persona.
Tra i servizi presenti nella nuova sede ci sarà l’analisi visiva funzionale, finalizzata a valutare non soltanto l’acutezza visiva, ma anche alcuni aspetti legati alla collaborazione tra i due occhi e alle richieste visive nelle
attività quotidiane.
Lavoro al computer, studio, guida, lettura e attività dinamiche possono infatti comportare esigenze differenti. La valutazione viene quindi impostata tenendo conto delle caratteristiche individuali e delle principali attività svolte durante la giornata.
Particolare attenzione sarà dedicata anche alle lenti progressive, personalizzate in base ai parametri visivi, alle abitudini e alle diverse distanze utilizzate nella vita quotidiana.
Contattologia: dalla prima applicazione ai casi più complessi.
La contattologia rappresenterà uno degli ambiti principali della nuova sede.
L’applicazione di una lente a contatto non si limita alla scelta della gradazione o del materiale, ma comprende una valutazione iniziale, prove applicative, istruzioni per l’utilizzo e controlli successivi.
Il percorso può riguardare sia applicazioni tradizionali sia situazioni che richiedono soluzioni più specifiche.
Tra queste rientra l’ortocheratologia, che utilizza particolari lenti a contatto indossate durante il sonno per modificare temporaneamente la curvatura corneale e consentire, nei soggetti idonei, una buona visione durante il giorno senza occhiali o lenti a contatto.
Un altro ambito riguarda l’applicazione di lenti a contatto in presenza di cheratocono e altre irregolarità corneali, comprese alcune condizioni successive a chirurgia o trapianto della cornea.
Una storia familiare che continua a evolversi
L’apertura di Galatina rappresenta un nuovo capitolo di un percorso costruito nel tempo da più generazioni della famiglia Ramundo.
Dario, Jessica e Valeria portano avanti oggi questa storia con ruoli e competenze complementari, mantenendo il legame con l’esperienza maturata nelle sedi di Nardò e Galatone e sviluppando nuovi servizi e nuovi progetti.
La nuova sede nasce quindi con l’obiettivo di offrire un approccio alla visione basato sulla valutazione individuale, sulla personalizzazione delle soluzioni e sul controllo nel tempo.
Inaugurazione domenica 15 Novembre
La nuova sede VisionOttica Ramundo di Galatina sarà inaugurata domenica 15 Novembre. L’occasione permetterà di conoscere il nuovo centro, gli spazi e i servizi che saranno disponibili nella sede.
Per informazioni sui servizi o per prenotare un appuntamento è possibile contattare le sedi già operative:
● Nardò: 0833 871054
● Galatone: 0833 867680
● WhatsApp: 346 8045490