27.9 C
Nardò
domenica, Luglio 21, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

FESTIVAL DE IL GIULLARE 2024, APPUNTAMENTO A TRANI CON LA 16° EDIZIONE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

L’Associazione Italiana Persone Down sezione di Lecce, con sede a Nardò, è stata selezionata a partecipare con il loro spettacolo -SOQQUADRI D’ AUTORE – alla 16a edizione de “Il Giullare 2024,festival nazionale del teatro contro ogni barriera”  che si terrà a Trani  dal  7 al 13 luglio.

Il musical Soqquadri d’ Autore è un progetto che nasce dalla collaborazione con la maestra di tango argentino Stefania Filograna e gli allievi della sua scuola di tango Almavals. Un progetto, questo, che unisce teatro e tango mettendo in luce l’ unicità di ogni persona come un valore aggiunto e che negli ultimi anni ha portato alla nascita di Tango T21 Salento, un corso di tango inclusivo per persone con sindrome di Down e non .

Soqquadri D’Autore è un corto musical, della durata di circa un’ora e venti, in cui persone con la sindrome di Down, supportati dall’ educatrici dell’ AIPD e dagli allievi di Almavals, sono impegnati in una serie di quadri artistici che fondono danza, musica e teatro, tutto sotto l’ attenta regia della maestra Filograna.

Questo spettacolo, portato in scena per la prima volta nel marzo 2023 ha già avuto svariate repliche, suscitando sempre forti emozioni nel pubblico che, a metà spettacolo, viene coinvolto in un forte e terapeutico abbraccio.

Proprio per questi motivi, Soqquadri D’ autore è stato candidato, e  poi selezionato, alla partecipazione a questo importante festival nazionale.

“ E’ motivo di grande orgoglio per noi, dice Norberto Pellegrino presidente di AIPD Lecce, andare a rappresentare non solo Nardò ma l’ intera Puglia dato che le altre compagnie in gara provengono da altre Regioni. Per noi e per i nostri ragazzi, questa è già una grande vittoria!”

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

ALBERTO CARLUCCIO,”ITALIANO VERO”, IN CONCERTO A NARDO’

0
Partirà domenica 21 luglio, dalla bellissima Piazza Salandra di Nardò, il tour estivo di Alberto...

TORNA IL NARDÒ JAZZ FESTIVAL, “VETRINA” DI GRANDI NOMI, TALENTI E INNOVAZIONE

0
Il Nardò Jazz Festival (19, 20 e 21 luglio) è nato nel 2021 da un’idea...

PARCHEGGIO SENZA DISCO ORARIO, AGEVOLAZIONE PER RESIDENTI E STRUTTURE RICETTIVE

0
Residenti, ospiti delle strutture ricettive e dipendenti comunali potranno sostare negli stalli regolamentati con il...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -