18.3 C
Nardò
martedì, Maggio 14, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

SPECIALE CALISTHENICS: A LECCE LA BODY MASTER ELEVEN, CON BEN 5 SQUADRE DI NARDO’ IN GARA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Si è svolto sabato pomeriggio nella splendida cornice di Piazza Mazzini a Lecce il tanto atteso Body Master Eleven, l’evento sportivo dedicato agli amanti del Calisthenics, che ha messo a dura prova la forza e la resistenza dei partecipanti, esaltandone lo spirito di squadra.

La competizione si è svolta fin dalle prime ore del pomeriggio fino a tarda serata, suddivisa in tre circuiti: l’IRON, dedicato alle palestre ed ai loro atleti, anche alla prima esperienza; seguito dal più tecnico ed impegnativo STEEL; a chiudere il TITANIUM, riservato agli atleti più esperti e performanti.

Abbiamo seguito il circuito IRON nel quale si sono date battaglia ben 30 squadre provenienti da tutta la Puglia, composte da tre uomini ed una donna, che nella formula a staffetta, “for time”, hanno prodotto 50 pull up, 50 dip, 60 squats (16 kg ktb), ancora 50 pull up e infine 100 push up. Vietata nel regolamento qualsiasi forma di kipping, così come prevede la disciplina del Calisthenics, con le reps eseguite tutte di forza, in modalità “street”.

Tra le squadre partecipanti erano presenti ben 5 team neretini: la VICTORIUS TEAM dell’omonima palestra capitanata dal Maestro Damiano Vittorio, i quali si sono messi in gioco raggiungendo un ottimo quarto posto e sfiorando per pochi secondi il terzo gradino del podio con il tempo finale di 5’39”. Complimenti quindi agli atleti partecipanti MARIKA SPENGA, GIUSEPPE VAGLIO, STEFANO MARINACI e MARCO RUCCO.

E la PLANET FITNESS CENTER, che si è presentata alla competizione leccese con ben 4 squadre: “SAYAN”, ottava con 6’00”; “GINEW”, che ha chiuso al nono posto con 6’04”; “NAMECCIANI”, ventunesima in classifica col tempo di 6’53”; “CIBORG”, ventiquattresima con 7’16”. Complimenti quindi anche alla nutritissima pattuglia Planet Fitness Center composta da MARIACHIARA VALLONE, GABRIELE FERRARI, SAMIRA CASALUCE, FILIPPO TRINCHERA, MATTIA CHIFFI, DELIA CARAFA, MANUEL ALBANESE, GIULIO MEA, ANNA BOVE, GABRIELE SEDERINO, JACOPO GABALLO, LORENZO TOMA, ANTONIO BUCCARELLA, SIMONE TONDO, SIMONE SASANISI, PASQUALE VINCIGUERRA, capitanati dal Coach MASSIMO MARTALO’.

Giuseppe Spenga

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

400 MILA EURO DAL PNRR A SUPPORTO DELLE IMPRESE CULTURALI E CREATIVE

0
Il Comune di Nardò fa rete con i Comuni di Maida (Catanzaro) e di Irsina...

SCUOLA DI VIA TORINO, VIA AI LAVORI

0
Questa mattina l’immobile scolastico di via Torino, sede del plesso “Montessori”, è stato consegnato alla...

SPORT SUMMER CAMP: LA PROPOSTA DI CROSSFIT NARDO’ TRA ATTIVITA’ FISICA, GIOCHI E DIVERTIMENTO

0
Tra poche settimane finirà l’anno scolastico e i ragazzi si godranno le loro meritate vacanze...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -