16.7 C
Nardò
martedì, Aprile 30, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

SCACCHI IN PIAZZA: A SANTA CATERINA IL 1° CHESS FESTIVAL

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

L’Asd Salento Scacchi, con sede a Nardò presso il Creative Bar, in collaborazione con la Asd La Salle Scacchi di Gallipoli organizza un evento davvero speciale, al quale invita a partecipare tutti voi lettori: domenica 14 aprile, a partire dalle ore 16 a Santa Caterina di Nardò chi vorrà aderire potrà vivere l’esperienza di una partita di scacchi su una scacchiera gigante!

1° NARDO’ CHESS FESTIVAL il titolo dell’evento, che si svolgerà in collaborazione con il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Tondo e l’Assessore alla Cultura Giulia Puglia.

Gli organizzatori garantiscono che ci sarà da divertirsi e, visti i precedenti in diverse parti d’Italia, che hanno coinvolto e continuano ad appassionare ogni anno tantissimi partecipanti a questo incredibile gioco di strategia, c’è da giurarci.

La manifestazione organizzata in piazza a Santa Caterina sarà l’occasione per conoscere meglio l’interessante disciplina sportiva, nell’ambito della quale sarà anche previsto un laboratorio di gioco-motricità per bambini ed un torneo blitz (5M + 10 sec.) su scacchiera gigante.

Per informazioni e prenotazioni occorre chiamare, dopo le ore 16.30, il numero 388.9368960 (Antonio Serravezza).

CURIOSITA’: Lo sapevate che il 17 febbraio del 1996 a Filadelfia, in Pennsylvania, il campione del mondo di scacchi Garry Kasparov battè un computer chiamato “Deep Blue”. Ma appena un anno dopo, l’11 maggio 1997, a Manhattan, si disputò la rivincita e questa volta fu il computer ad avere la meglio: Kasparov fu battuto in sole 19 mosse dal computer, nel frattempo perfezionato dai suoi programmatori, rendendolo capace di analizzare 200 milioni di mosse al secondo! Fu uno dei primi passi concreti verso quella che oggi più comunemente viene definita “intelligenza artificiale”.

GIUSEPPE SPENGA

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

“SPORT E DISABILITA’” IN UN INCONTRO-DIBATTITO A CURA DI A.VO.C.A.D. Nardò

0
L’A.VO.C.A.D. di Nardò invita la cittadinanza a partecipare all’incontro-dibattito dal significativo titolo “Sport e Disabilità,...

LA SSD GIOVENTU’ GRANATA DI NARDO’ PREMIATA UFFICIALMENTE COME “SCUOLA DI CICLISMO”.

0
Importante riconoscimento quello ottenuto ieri dalla società neretina SSD Gioventù Granata, che nel territorio promuove...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -