12.8 C
Nardò
sabato, Aprile 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI: 2 STUDENTI DEL POLO 2 DI NARDÒ ALLA FINALE NAZIONALE DI MILANO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Anche quest’anno gli alunni della Scuola Secondaria dell’I.C. Polo 2 di Nardò  hanno  preso parte ai  “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”, organizzati dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano.

Una tradizione   ormai consolidata che ha visto distinguersi nel corso degli anni  tanti studenti del nostro istituto. La  collaborazione con la prestigiosa Università milanese,  attraverso il  progetto” Giochi Matematici “ ha come obiettivi l’implementazione ed il potenziamento delle competenze logico-matematiche   fondamentali per il prosieguo del  percorso di studi in qualsiasi ambito. Sabato 16 Marzo la squadra composta da 10 talenti matematici:  Alligri Jacopo, Boccarella Samuele, D’Amore Maria Sofia, Felline Giulio,  Gaballo Nicola,Gaballo Pierluigi, Gioffreda Alessandra, Pasca Noemi, Rucco Alice e Spadafina Ludovica  era  approdata  alla semifinale provinciale dopo aver superato i quarti di finale.

Gli alunni  Gaballo Nicola e Spadafina Ludovica, per il secondo anno consecutivo,  hanno raggiunto il grandioso risultato, superando le Semifinali e accedendo alla Finale Nazionale che si svolgerà presso l’Universita’ Bocconi il prossimo 25 maggio.

I due allievi hanno gareggiato entrambi per la categoria C1, classificandosi rispettivamente al terzo e al quattordicesimo posto su ben 500 partecipanti.

Un plauso a tutti   per l’impegno profuso e il vivo interesse mostrato e per aver   dato prova di eccellenti capacità logico-matematiche.  Congratulazioni ai due studenti  neretini e  l’augurio che possano superare la prossima fase  e rappresentare l’Italia alla finale internazionale che si svolgerà a Parigi, nei giorni 25 e 26 agosto.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

“SPORT E DISABILITA’” IN UN INCONTRO-DIBATTITO A CURA DI A.VO.C.A.D. Nardò

0
L’A.VO.C.A.D. di Nardò invita la cittadinanza a partecipare all’incontro-dibattito dal significativo titolo “Sport e Disabilità,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -