13.3 C
Nardò
lunedì, Aprile 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

CAMPIONATO ITALIANO “IAKSA” DI KICKBOXING. L’ASD DOJO KUN SUPERA LA FASE REGIONALE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Si è svolta domenica scorsa presso il Palazzetto dello Sport di Sava (TA) la terza ed ultima tappa della fase regionale del Campionato Italiano “Iaksa” di Kickboxing “a contatto leggero”. Il regolamento del circuito, suddiviso in 3 appuntamenti, prevede una classifica finale stilata sulla base del punteggio raggiunto dai singoli atleti partecipanti ad ogni incontro, ma anche dei ticket di ingresso: necessaria quindi la partecipazione a tutti gli step previsti dal programma.

La Asd Dojo Kun di Nardò, guidata dal giovanissimo ma già esperto Maestro Damiano Schirinzi, 34 anni di età, 26 dei quali trascorsi calcando i tatami di Kick Boxing, ha partecipato a tutte le tappe della fase regionale, portando 4 atleti a superare le rispettive prove e conquistare così il diritto di accedere alla fase finale.

Gli atleti qualificati per punteggio e presenze sono SIMONE TOMA, FRANCESCO NATALIZIO, ANTONIO MELLONE e CRISTIAN MY.

I neretini sono adesso attesi da una prova ardua, ma per questo anche particolarmente stimolante, in linea con lo spirito che anima il Kickboxing, che li vedrà impegnati a San Marino i prossimi 17/18 e 19 Maggio.

“Sarà la nostra seconda partecipazione consecutiva a questo importante evento sportivo” – dichiara Damiano Schirinzi ai nostri microfoni – “Un ringraziamento particolare va ai genitori dei ragazzi che alleno, per l’impegno costante che ogni anno mettono per la partecipazione a questi eventi”

CURIOSITA’: “IAKSA”, un acronimo che sta per INTERNATION AMATEUR KARATE KICKBOXING ASSOCIATION, è una federazione internazionale di Kick Boxing. Le discipline del Kickboxing definite “a contatto leggero” sono il Kick-Light, il Light Contact, il Point Fighting e la Light Boxing. La loro peculiarità, comune praticamente a tutte le diverse discipline, pur con dei distinguo regolamentari specifici legati al tipo di colpo ed al bersaglio colpito, è che non prevedono un contatto prolungato tra i combattenti sul tatami, ma gli scambi sono interrotti dall’arbitro dopo un “contatto” o in seguito ad un breve susseguirsi di colpi tra gli atleti.

GIUSEPPE SPENGA

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

IN SCENA UN PIRANDELLIANO TRA PALCO E REALTÀ

0
Domani e dopodomani, venerdì 26 e sabato 27 aprile, quinto e ultimo appuntamento con la...

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -