14.3 C
Nardò
sabato, Aprile 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

RIMPATRIATA ORIGINALE TRA AMICI: RITROVARSI DOPO 50 ANNI CON IL PROPRIO SARTO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Quando siamo alle prese con i ricordi ci vengono in mente frammenti del passato. Ecco allora un susseguirsi di immagini di vario tipo, di fatti e persone che magari non vediamo da diverso tempo.

Tra le persone che ricordiamo ci sono a volte i vecchi compagni di scuola, gli amici di una volta.

Allora perché non rincontrarli? Ricordare insieme i vecchi tempi, raccontarsi aneddoti, curiosità, rivivere quei momenti di spensieratezza.

Una buona idea è quella di organizzare una rimpatriata, magari una cena, un momento conviviale.

Mentre sono frequenti le rimpatriate tra vecchi compagni di scuola, è abbastanza raro, che alcuni amici, giovani clienti negli anni ’70, della sartoria Vergari, decidano di incontrarsi con il responsabile del laboratorio sartoriale, per ricordare quei bei tempi.

Nella foto di gruppo da sinistra: Sergio De Trane, Giovanni Caputo, Riccardo Vergari, Gino Caputo, Carlo Dell’Angelo Custode, Cesare Bruno, Mimino Perrone, Franco Calabrese.

Quando per seguire la moda del momento richiedevano al sarto di fiducia di confezionare su misura i loro abiti con giacche lunghe e attillate e pantaloni “a zampa di elefante”.

E’ bene ricordare che questo modo di vestirsi trova la sua prima diffusione negli anni ’60 ed è diventata, con il passare del tempo, “il simbolo di una società leggermente ribelle, audace e con la evidente consapevolezza di rompere con la troppa convenzionalità”.

“L’incontro – ci racconta Gino Caputo, promotore dell’iniziativa – si è tenuto qualche giorno fa, in una nota pizzeria cittadina, ed è stata l’occasione di uno scambio di comuni ricordi e della visione di foto inedite ed ha testimoniato una comune nostalgia di quegli anni”.  

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -