16.1 C
Nardò
lunedì, Aprile 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

NARDÒ EXPERIENCE, SI LAVORA AL PROGRAMMA DI INIZIATIVE DI TURISMO ESPERIENZIALE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Escursioni, passeggiate, percorsi di trekking, visite guidate, itinerari in bicicletta sempre a contatto con la natura, con la storia, con i contesti più belli del territorio neretino, nel solco di un turismo esperienziale che privilegia ovviamente relax e spensieratezza, ma anche il fatto di fare “esperienza” del territorio, dei suoi prodotti, della sua cucina, dei suoi luoghi più significativi. Tutto questo è alla base di Nardò Experience, un programma integrato di iniziative e servizi orientati al turismo esperienziale e sostenibile che l’amministrazione comunale ha già allestito nel 2022 e nel 2023 e che intende allestire anche per la primavera e l’estate del 2024. Un programma per il quale è stato pubblicato oggi un avviso pubblico finalizzato ad acquisire apposite manifestazioni di interesse da parte di operatori e soggetti interessati.

“L’obiettivo – spiega l’assessore al Turismo e Marketing territoriale Giuseppe Alemanno – è quello di elaborare un calendario di iniziative ed eventi orientati alle esigenze del turista che sceglie la nostra città, cioè che predilige la natura, il relax, la cultura e il buon cibo, in generale che preferisce i ritmi lenti, l’approfondimento sui luoghi e le cose, il contatto nudo e crudo con i contesti. Dal centro storico al mare, dal parco di Portoselvaggio all’entroterra agricolo, abbiamo una “mappa” sconfinata su cui disegnare le proposte frutto di sinergie con operatori e associazioni varie. La formula del programma integrato ha funzionato molto bene negli ultimi due anni, con qualche ritocco la proponiamo anche quest’anno”.  

Come ogni anno, l’amministrazione comunale stilerà il calendario con tutte le iniziative e gli eventi e assicurerà una attività di comunicazione e di promozione dello stesso. Possono partecipare all’avviso pubblico i soggetti, aventi i requisiti di legge, attivi sul territorio nell’ambito dell’organizzazione, promozione e realizzazione di iniziative ed eventi di valorizzazione e fruizione del patrimonio storico-architettonico e turistico-culturale. Dovranno presentare una manifestazione di interesse, firmata dal legale rappresentante del soggetto proponente e corredata di copia di valido documento di identità, contenente illustrazione di dettaglio e cronoprogramma delle proposte di iniziative ed eventi. L’istanza dovrà pervenire a mezzo pec ([email protected]), raccomandata A/R, vettore autorizzato o consegna a mano entro il 19 aprile alle ore 12, all’ufficio Protocollo (castello). Il testo completo dell’avviso e ogni altro dettagli utile sono disponibili al link https://shorturl.at/huCIX. Informazioni al numero di telefono 0833 838303 o all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

LA SSD GIOVENTU’ GRANATA DI NARDO’ PREMIATA UFFICIALMENTE COME “SCUOLA DI CICLISMO”.

0
Importante riconoscimento quello ottenuto ieri dalla società neretina SSD Gioventù Granata, che nel territorio promuove...

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

TUTTO PRONTO PER LA SAGRA DI SANTA MARIA

0
Appuntamento da non perdere martedì 30 aprile a Santa Maria al Bagno l'attesissima sagra con...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -