11.7 C
Nardò
domenica, Aprile 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

LA VOCE DI UNA È LA VOCE DI TUTTE! TORNA A TEATRO “BATTAGLIE DI DIAMANTI” ED È UN GRAN SUCCESSO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Si è tenuta presso il Teatro Comunale di Nardò la seconda edizione di “Battaglie di diamanti“, evento organizzato da “LA VOCE DI UNA E’ LA VOCE DI TUTTE CON LA FORZA DELLE DONNE”. La manifestazione quest’anno ha voluto premiare sette straordinarie donne, dalla straordinaria resilienza. Si tratta di SILVANA MAIORANO, LUCIA FRISENDA, LUNA VONGHIA, IMMA RIZZO, CLIO EVANS, GIOVANNA POLITI, DEADANI (Daniela Cataldi).

L’associazione e compagnia teatrale “IL TEATRO DELLE OMBRE” ha voluto nuovamente collaborare portando in scena “IL SUONO DEL SILENZIO”, uno spettacolo scritto da Mariagrazia De Trane. Il testo tratta di violenza, non solo fisica, ma anche psicologica. Una violenza che a volte non si vede, ma si sente, esiste, nella mente e nel cuore. Gli attori che lo hanno messo in scena sono stati Elena Ludovica Cappello, Mariagrazia De Trane, Johnny Longo, Ivan Paglia.

IL SUONO DEL SILENZIO di Mariagrazia De Trane

La rappresentazione è stata accompagnata da intermezzi poetici e di teatro-danza. I protagonisti sul palco hanno aperto un’interessante riflessione su un tema attuale legato a un problema sociale: la violenza sulle donne, fisica e psicologica.

“L’evento ha posto l’attenzione su un argomento molto delicato – dichiarano le organizzatrici – che ha bisogno di voce, di denuncia affinché possa finalmente cambiare qualcosa”.

“Come persone malate di endometriosi” – continuano – “conosciamo bene cosa voglia dire “resilienza e rinascita” e quante possano essere le sfide e le difficoltà che si incontrano quando ci si sente soli nel dolore. Sentiamo dunque forte il desiderio di riconoscere e ringraziare quelle donne che nonostante tutto danno un forte contributo affinché altre non soffrano. “Battaglie di Diamanti” è un evento nato in collaborazione con Il Teatro delle Ombre, La forza delle donne, la pittrice neretina Marialuisa Venneri e Matilde de Razza, presentatrice e moderatrice”. Montaggio video e diretta a cura di Vincenzo Manieri.

L’evento si è svolto con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Nardò e l’Assessorato alla Cultura, nella persona di Giulia Puglia. Un enorme ringraziamento va anche all’impegno della tutor Imma Nestola, che insieme alla sinergia di tante donne ha consentito questo grande successo.

GIUSEPPE SPENGA

Battaglie di Diamanti – il video completo

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

SULLE TRACCE DELLA STORIA. OPEN DAY GRATUITO PER SCOPRIRE LA PREISTORIA

0
Domani mercoledì 24 aprile OPEN DAY gratuito per scoprire la preistoria giocando presso il Museo...

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

DOMANI INIZIA OLIÈ E NARDÒ DIVENTACAPITALE DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

0
Da domani al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -