20.8 C
Nardò
sabato, Aprile 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

DOLCISSIMA – APPUNTAMENTO IN PIAZZA SALANDRA CON IL FESTIVAL DEL CIOCCOLATO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Dal 15 al 19 marzo, piazza Salandra sarà il palcoscenico di Dolcissima, un festival dedicato al cioccolato, alla pasticceria, ai vini dolci e alle bollicine. Dalle 10:00 alle 22:00, gli amanti del buon cibo avranno l’opportunità di immergersi in un’esperienza multisensoriale che celebra l’arte della preparazione del cioccolato, la maestria della pasticceria e l’eleganza dei vini dolci e delle bollicine. Un evento studiato per deliziare i palati più raffinati e appassionare gli amanti dell’arte dolciaria e del vino.

Dolcissima accoglierà una vasta selezione di cioccolato proveniente da diverse regioni d’Italia, offrendo ai visitatori l’opportunità di assaporare prelibatezze come cioccolato fondente, al latte e bianco, arricchite da varietà di percentuale di cacao e aromi unici. Dalle praline artisticamente decorate alle tavolette di cioccolato, gli ospiti potranno esplorare un mondo di gusto e scoprire la diversità di aromi e consistenze che il cioccolato può offrire. La festa continuerà con le creazioni raffinate dei maestri pasticceri, che presenteranno torte e pasticcini deliziosi, trasformando la dolcezza in un’esperienza visiva tanto quanto di gusto.

Per coloro che desiderano portare a casa un ricordo di questa esperienza golosa, un mercato gourmet offrirà una selezione di prelibatezze, tra cui cioccolatini confezionati, dolci artigianali e vini. Inoltre, saranno organizzati laboratori di cioccolato per i bambini, che avranno l’opportunità di mettere le mani nel cioccolato e creare le proprie prelibatezze sotto la guida esperta dei maestri cioccolatieri.

Le esclusive masterclass sull’abbinamento vini e cioccolato, birra e cioccolato, distillati e cioccolato offriranno un’occasione per allargare gli orizzonti del gusto e scoprire combinazioni uniche e indimenticabili. Esperti nutrizionisti sveleranno i valori nutrizionali del cioccolato, i suoi benefici e i modi in cui il cioccolato può essere parte di uno stile di vita sano.

Ogni sera, la musica live accompagnerà le degustazioni, creando un’atmosfera festosa e coinvolgente. Lelè Manieri, consigliere delegato allo Spettacolo, ha commentato entusiasta: “Saranno quattro serate all’insegna della bontà, non solo con cioccolato e dolci, ma anche con vini e bollicine. Aspettiamo con entusiasmo tanti neretini e salentini per Dolcissima, un evento che promette di deliziare i sensi e creare ricordi indimenticabili.”

Manieri ha inoltre espresso profondi ringraziamenti al Sindaco Pippi Mellone per il suo sostegno all’evento, sottolineando l’importanza della collaborazione. “Ringraziamo il Sindaco Mellone e tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile Dolcissima a Nardò. Sono certo che sarà un successo e un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.”

Dolcissima è un evento organizzato da White in collaborazione con il Comune di Nardò e il consigliere delegato allo Spettacolo, Lelè Manieri. Per ulteriori informazioni, contattare il numero di telefono 339 2077112.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

DOMANI INIZIA OLIÈ E NARDÒ DIVENTACAPITALE DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

0
Da domani al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -