20.5 C
Nardò
domenica, Aprile 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

DIVENTARE “AMBASCIATORI DEL MARE”: A SANTA MARIA CI INSEGNANO COME FARE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

L’Asd Onda Viva e l’Acquario del Salento si uniscono per organizzare un evento unico che si svolgerà a Santa Maria al Bagno il prossimo 23 marzo. Ambasciatori del Mare è il titolo della manifestazione che sancisce una collaborazione senza precedenti, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Nardò e della Consulta dello Sport.

Grazie allo staff dell’Acquario del Salento sarà infatti possibile partecipare a visite guidate speciali, osservare da vicino una vasta gamma di specie marine e ricevere importanti nozioni su come proteggere e preservare l’ambiente marino. Grazie alle attività sportive organizzate da Onda Viva ASD, poi, pensate per coinvolgere i più giovani, potrete scoprire i segreti di una nuova disciplina sportiva che vi consentirà di vivere il mare da una nuova prospettiva: sarà infatti offerta un’introduzione alla pratica sportiva del Sup, Stand Up Paddleboarding, rivolta a ragazzi/e di età compresa tra 10 e 16 anni.

“Questa collaborazione rappresenta un’opportunità straordinaria per unire la passione per lo sport e la conservazione dell’ambiente marino” -ha dichiarato Antonio Tondo, Presidente del Consiglio Comunale, con delega allo sport ed alle politiche giovanili .

“Siamo orgogliosi di sostenere questa iniziativa che unisce sano divertimento, sport ed educazione ambientale”– afferma Tony De Paola, Presidente della Consulta dello sport .

Coinvolgenti anche le parole di Andrea Sciacca, Presidente della ASD Onda Viva, che si dichiara “entusiasta di lavorare insieme all’Acquario del Salento e all’Amministrazione comunale per dar vita ad un evento che ispira ed educa le persone alla bellezza e l’importanza del nostro mare”.

A chiudere la serie degli interventi, quello dell’Assessorato alla Cultura ed all’Ambiente, rappresentato da Giulia Puglia, la quale ci tiene a sottolineare che “Presso l’Acquario del Salento ci impegniamo costantemente a promuovere la consapevolezza e la conservazione dell’ambiente marino. Questa collaborazione – conclude l’amministratrice- mira a coinvolgere un pubblico più ampio e noi non vediamo l’ora di accogliere i partecipanti a questa straordinaria giornata”.

I posti sono limitati, ma gli organizzatori fanno sapere che l’appuntamento sarà sicuramente replicato, anche con cadenza periodica se necessario, per consentire la partecipazione a tutti gli interessati.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente al numero 3478836359 .

GIUSEPPE SPENGA

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

AMBIENTE BENE COMUNE: A NARDO’ CI PENSANO I CACCIATORI

0
Ambiente Bene Comune è una manifestazione organizzata ogni anno dall’A.T.C. (Ambito Territoriale di Caccia) in...

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -