20.5 C
Nardò
domenica, Aprile 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

I GIOVEDÌ IN ACQUARIO, DOMANI SI PARLA DEL MIMETISMO IN MARE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Domani, giovedì 7 febbraio, alle ore 17:30 è in programma presso l’Acquario del Salento di Santa Maria al Bagno, The Mask – camouflage e mimetismo per salvarsi le pinne, il secondo appuntamento della rassegna “I giovedì in Acquario, il mare da vicino” (il primo appuntamento, lo scorso giovedì, è stato annullato a causa del maltempo e sarà riproposto in seguito), promossa e organizzata dall’Acquario del Salento e dall’assessorato ai Musei e alla Cultura.

Nascondersi per scomparire, farsi notare per spaventare e perfino diventare invisibili sono solo alcuni dei meccanismi del mimetismo. Alla domanda che super potere vorresti? Molti risponderebbero: l’invisibilità. Un potere che nel mondo marino esiste e funziona benissimo. Lo dicono i polpi, con le loro cellule cromatofori, che modificano il colore dell’animale stesso in pochissimi secondi. Attraverso una visita guidata arricchita da attività quali l’osservazione ravvicinata di alcuni esemplari, visione al microscopio digitale e di contenuti multimediali, la biologa e istruttrice subacquea Sara Valentino, facente parte del gruppo di lavoro del Museo affidato alla cooperativa Fluxus, vasca dopo vasca, condurrà i partecipanti alla scoperta del mondo marino e dei suoi tanti misteri.

Per “I giovedì in Acquario” il ticket d’ingresso è ridotto a euro 5 (intero) e 4 euro per i ragazzi dai 14 ai 23 anni.  Per altre informazioni basta contattare il numero 334 3000933.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

“SPORT E DISABILITA’” IN UN INCONTRO-DIBATTITO A CURA DI A.VO.C.A.D. Nardò

0
L’A.VO.C.A.D. di Nardò invita la cittadinanza a partecipare all’incontro-dibattito dal significativo titolo “Sport e Disabilità,...

TUTTO PRONTO PER LA SAGRA DI SANTA MARIA

0
Appuntamento da non perdere martedì 30 aprile a Santa Maria al Bagno l'attesissima sagra con...

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -