15.5 C
Nardò
lunedì, Aprile 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

SI ACCENDE IL NATALE, SABATO LA CITTÀ ENTRA NEL CLIMA DELLE FESTIVITÀ

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Sabato 25 novembre, ad un mese esatto dal Natale, la città accenderà le sue luminarie natalizie, che come ogni anno decoreranno il centro storico e le principali strade dell’area urbana. L’amministrazione comunale farà una simbolica accensione delle luminarie con la manifestazione Nardò – Si accende il Natale, in programma a partire dalle ore 15 nell’area (parcheggio) parallela di corso Galliano. È stato messo a punto un ricco programma di animazione itinerante seguendo proprio il “filo” delle luminarie, con giochi, artisti di strada, esibizioni musicali e tante altre cose. Per l’occasione, in forza dell’ordinanza n. 697 del 21 novembre, è stato stabilito il divieto di circolazione veicolare e di sosta per sabato 25 novembre per l’area di corso Galliano interessata dalla manifestazione, limitatamente agli orari della stessa.

“Natale si avvicina – ricordano l’assessore alla Cultura Giulia Puglia, l’assessore al Marketing territoriale Giuseppe Alemanno e il consigliere delegato al Commercio e allo Spettacolo Lelè Manierie la città vuole farsi trovare pronta. Ci sarà un fitto programma di eventi che comunicheremo nel dettaglio nelle prossime ore, in una cornice adeguata come quella delle luminarie, veri e propri gioielli luminosi che impreziosiranno la bellezza della nostra città. Per questo abbiamo pensato a una serata in cui accendere le luminarie ed entrare ufficialmente nel clima natalizio”.

A partire dadomani,venerdì 24 novembre, invece, sarà interdetta al traffico veicolare e alla sosta piazza Battisti, in considerazione della serie di eventi ispirati al Natale e programmati per tutto il periodo delle festività. Con l’ordinanza n. 677 del 15 novembre, infatti, è stato stabilito il divieto di circolazione e di sosta su piazza Battisti dal 24 novembre al 7 gennaio. È interdetto, dunque, l’accesso veicolare a via Amendola da piazza Battisti e i residenti di via Amendola e delle vie successive dovranno raggiungere le proprie abitazioni accedendo dal varco Ztl di via Don Minzoni.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

“SPORT E DISABILITA’” IN UN INCONTRO-DIBATTITO A CURA DI A.VO.C.A.D. Nardò

0
L’A.VO.C.A.D. di Nardò invita la cittadinanza a partecipare all’incontro-dibattito dal significativo titolo “Sport e Disabilità,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -