13.3 C
Nardò
lunedì, Aprile 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

UNA GIOVANISSIMA RAGAZZA NERETINA NELLA PRESTIGIOSA SCUOLA MILITARE “NUNZIATELLA”

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Il 18 Novembre a Napoli in Piazza del Plebiscito, si è tenuta la cerimonia di giuramento solenne degli allievi del 236° corso della Scuola Militare “Nunziatella”.

Maria Regina Greco era tra le 14 ragazze che hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana alla presenza delle più alte autorità dello stato maggiore e del Ministro della Difesa, Guido Crosetto.  Il Ministro, rivolgendosi ai giovani allievi, ha detto: “Guardo a voi con l’orgoglio di padre e di Ministro. Oggi, a soli 15 anni, avete scelto di assumere un impegno di fedeltà alle Istituzioni, a principi e valori su cui si regge la Nazione. Sono onorato e fiero nel guardarvi. Oggi avete scelto un percorso non facile, avete scelto responsabilità e altruismo. Avete scelto con coraggio, e le Nazioni crescono sulle scelte coraggiose.”

Per accedere alla prestigiosa Scuola Militare bisogna superare   un concorso che prevede una serie di prove attitudinali, fisiche, atletiche e sostenere un esame per accertare il grado di cultura e preparazione su materie che fanno parte del piano di studi del primo biennio liceale.

Maria Regina che proseguirà gli studi presso il liceo classico annesso alla scuola militare dice: “L’aspirazione ad una carriera militare e ad affrontare esperienze formative diverse da quelle a cui ero abituata, mi ha motivata a provare il concorso. La Scuola militare mi permette di avere una formazione completa sia a livello didattico sia fisico e morale. Sono sicura che le tradizioni, i valori e gli ideali che questo Istituto insegna siano fondamentali per la mia crescita. Non ho ancora ben chiaro il mio percorso futuro, di sicuro in questi tre anni acquisirò consapevolezza per la giusta decisione. La Scuola mi offrirà sicuramente la possibilità di una carriera prestigiosa sia in ambito civile sia magari nell’Accademia Militare di Modena come Ufficiale medico”.

Auguri a Maria Regina e alla sua famiglia che l’ha sostenuta e incoraggiata verso questa scelta di vita così importante.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

SULLE TRACCE DELLA STORIA. OPEN DAY GRATUITO PER SCOPRIRE LA PREISTORIA

0
Domani mercoledì 24 aprile OPEN DAY gratuito per scoprire la preistoria giocando presso il Museo...

DOMANI INIZIA OLIÈ E NARDÒ DIVENTACAPITALE DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

0
Da domani al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -