26.8 C
Nardò
lunedì, Luglio 22, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

AVVICENDAMENTO IN MAGGIORANZA, DE TULLIO SUBENTRA A D’AMBROGIO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

La seduta del Consiglio comunale di ieri sera ha sancito ufficialmente un avvicendamento nelle file della maggioranza. A Simona D’Ambrogio, consigliera eletta con il Movimento Politico Libra e dimessasi nei giorni scorsi per motivi personali, subentra Michele De Tullio, il primo in posizione utile nella stessa lista. L’aula ha proceduto alla surroga e alla presa d’atto della insussistenza di cause di ineleggibilità o incompatibilità per il nuovo consigliere, così come prevede il regolamento. Lo stesso De Tullio subentra a D’Ambrogio nelle commissioni consiliari II, IV, V e VII.

L’assise ha approvato il Piano Sociale di Zona 2022-2024 dell’Ambito n. 3, che comprende il Comune di Nardò (capofila) e i Comuni di Copertino, Galatone, Leverano, Porto Cesareo e Seclì. Il Piano, com’è noto, è lo strumento fondamentale per la realizzazione degli interventi sociali e socio-sanitari sul territorio. Un’altra delibera approvata ieri sera è quella relativa al Programma comunale per il Diritto allo Studio 2024, che è lo strumento con cui l’amministrazione comunale pianifica forniture di libri di testo, servizi di refezione e di trasporto, contributi, facilitazioni e borse di studio, progetti scolastici e interventi di edilizia scolastica. Il Consiglio ha approvato ancora il nuovo regolamento per l’alienazione del patrimonio immobiliare e il nuovo regolamento per la Consulta comunale del Turismo.

Infine, è stato necessario procedere alla surroga di una componente della Commissione per le Pari Opportunità. Alla dimissionaria Emanuela Chirico subentra Pasquale Alfieri.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

RIPRISTINI STRADALI, CONTROLLI A TAPPETO SULLE AUTORIZZAZIONI DEGLI ULTIMI 5 ANNI

0
Ripristini stradali imperfetti, partono controlli a tappeto sulle autorizzazioni degli ultimi cinque anni. Con una...

UN MONUMENTO DELLA RINASCITA E DELLA SPERANZA IN PIAZZA MAZZINI

0
Oggi, martedì 16 luglio, sarà collocata in piazza Mazzini “Selene, titanide della Luna”, opera scultorea...

IL MERCATINO DEL CONTADINO

0
Il 29 luglio torna a grande richiesta il mercatino dei prodotti agricoli locali. Un'iniziativa alla...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -