12.1 C
Nardò
martedì, Marzo 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

MINI TORNEO DI BASKET FEMMINILE PER IL PROGETTO “EMPOWERING GIRL” ROTARY CLUB NARDÒ

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
sd arreda

Il 28 gennaio alle 15.30 nel palazzetto dello sport “Andrea Pasca” di Nardò, si svolgerà un mini torneo femminile a squadre, formate da nuove leve under 14 e vecchie glorie del basket femminile provinciale, unitamente ad atlete facenti parte dell’A.I.P.D.(Associazione Italiana Persone Down).

Il service “Empowering girl” del Distretto 2120 di Puglia e Basilicata del Rotary International, la cui commissione distrettuale è presieduta da Gabriella Di Gennaro, past presidente del club di Nardò, è un progetto attraverso il quale ci si occupa di sostenere e dar forza alle donne in difficoltà, offese da violenza, o che non hanno la possibilità di studiare o di realizzare i loro desideri professionali.

Il Rotary club Nardò, presieduto da Marcello Falconieri , insieme alla DEVILS BASKET Nardò, guidata da Fabiana Liquori e al A.S.C. (Attività Sportive Confederate, Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) presieduta da Irene Colomba, alla dott.ssa Graziana Ronzino, socia onoraria del RC Nardò e dirigente della DEVILS Basket Nardò, con il patrocinio del comune di Nardò, in collaborazione con il presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e ai club Rotary salentini di: Lecce, Lecce Sud, Galatina-Maglie-Terre d’Otranto, Gallipoli, Tricase Capo di Leuca, Brindisi Appia Antica, Brindisi Valesio, Rotaract Lecce Barocco, Rotaract Nardò e Interact Lecce Barocco, stretti uno accanto all’altro, hanno dato vita a questa bellissima manifestazione. Con i fondi raccolti, si acquisterà un computer che verrà consegnato ad una studentessa diciannovenne diversamente abile, residente nel Comune di Nardò.

La manifestazione, che vuole rappresentare un grande gesto di solidarietà femminile in supporto di altre donne meno fortunate, vedrà l’intervento di Ilenia Marsella, presidente della commissione Pari Opportunità del comune di Nardò.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

QUARTA PARETE – APPUNTAMENTO A TEATRO CON “IL COLLOQUIO”

0
Il Colloquio prende ispirazione dal sistema di ammissione ai colloqui periodici con i detenuti presso...

PASQUALOTTI CLOWN PER SOSTENERE IL PROGETTO BIMBULANZA

0
Appuntamento con la solidarietà grazie alla messa in vendita dei Pasqualotti Clown, le uova di Pasqua che si possono acquistare...

GALATTICA: CORSO DI PUBLIC SPEAKING

0
Parte un'altra iniziativa di Galattica. Giovedì 15 marzo prende il via il corso gratuito di...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -

Articoli recenti