24.7 C
Nardò
venerdì, Giugno 14, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

NARDÒ CHE MERAVIGLIA: UN CONTEST FOTOGRAFICO E UNO VIDEO PER PROMUOVERE LA CITTÀ

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Nardò che meraviglia! Scadono mercoledì 8 maggio i due contest – uno fotografico e uno video – messi a punto dall’assessorato al Turismo per rafforzare l’immagine di Nardò nel mondo, promuovendo le bellezze storiche e architettoniche, le eccellenze e le tradizioni popolari e coinvolgendo i cittadini.

Attraverso l’apposito avviso pubblico per il contest fotografico saranno selezionate 15 foto, suddivise in tre aree tematiche: centro storico (chiese, monumenti, piazze, vicoli, viuzze, cortili e altro), natura, mare/aree costiere e paesaggio rurale (quindi, aree naturali, mare, località costiere, ecc.), infine tradizioni popolari, enogastronomia tipica, usi e costumi, folklore (quindi, prodotti tipici, eventi e manifestazioni cittadine, riti della tradizione e altro). Le foto saranno utilizzate per promuovere il programma di eventi della stagione estiva a cura dell’amministrazione comunale e la campagna Nardò Experience estate e per ogni altra iniziativa di comunicazione e di marketing.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Si può partecipare inviando entro l’8 maggio un massimo di tre foto all’indirizzo di posta elettronica [email protected] tramite, se necessario, piattaforme per l’invio di file di grandi dimensioni (esempio, Wetransfer), inserendo nell’oggetto della mail “nome, cognome – contest fotografico turismo”. Gli scatti dovranno essere in alta risoluzione e non dovranno contenere loghi, firme, watermark. Non sono ammessi fotomontaggi. La risoluzione di ciascuna foto dovrà essere preferibilmente di 300 dpi e in formato JPEG (.jpg).

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi al numero di telefono 0833 838303 o all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Ogni altro dettaglio (anche sui diritti d’autore e di utilizzo delle immagini) è ricavabile dalla lettura integrale del testo dell’avviso pubblico al link https://www.comune.nardo.le.it/it/news/avviso-pubblico-contest-fotografico-nardo-che-meraviglia.  

Attraverso l’avviso pubblico dedicato al contest video, invece, i partecipanti sono invitati a realizzare video particolarmente suggestivi di durata compresa dai 30 secondi ai 3 minuti, mediante l’utilizzo di smartphone, tablet, videocamera o altri dispositivi tecnologici. Saranno selezionati sei video, da pubblicare e condividere sui social network per contribuire alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio ambientale, artistico, culturale e turistico della città. Il contest prevede tre aree tematiche che permetteranno di presentare, promuovere e raccontare Nardò sotto molteplici punti di vista. L’area tematica “centro storico” (vari profili della parte antica della città, come chiese, monumenti, piazze, vicoli, viuzze, cortili e altro), quella “natura, mare/aree costiere e paesaggio rurale” (il patrimonio naturalistico e quindi parchi, aree naturali, mare, località costiere e altro) e quella “tradizioni popolari, enogastronomia tipica, usi e costumi, folklore” (prodotti tipici, eventi e manifestazioni cittadine, riti della tradizione e altro). Per ogni area tematica verranno indicativamente scelti due video.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti. Si può partecipare inviando entro l’8 maggio un massimo di tre video all’indirizzo di posta elettronica [email protected] (tramite, se necessario, piattaforme per l’invio di file di grandi dimensioni come wetransfer) o all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected], inserendo nell’oggetto della mail “nome, cognome – video contest turismo”.

Il testo integrale dell’avviso, con tutti i dettagli e le altre modalità di partecipazione, è disponibile sul sito del Comune al link https://comune.nardo.le.it/it/news/avviso-pubblico-video-contest-nardo-che-meraviglia. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero di telefono 0833 838303 o inviare una mail all’indirizzo [email protected].

“Invito tutti, in questi ultimi giorni utili – spiega l’assessore al Turismo e Marketing territoriale Giuseppe Alemanno – a partecipare ai due contest, per cimentarsi con la propria creatività nell’opera di promozione e valorizzazione delle bellezze del territorio. Come abbiamo detto più volte, abbiamo un patrimonio ambientale, artistico e culturale che può essere fotografato, diffuso e condiviso, aumentando a dismisura la visibilità di Nardò”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

SERATA AL BATTISTI: SUONI E RITMI DAL TACCO D’ITALIA

0
Appuntamento questa sera al "Battisti". Una serata in compagnia di suoni e ritmi dal tacco...

1º TROFEO GIOVANILE CITTÀ DI NARDÒ

0
La Scuola di Ciclismo SSD Gioventù Granata ha concluso con successo il trofeo giovanile che...

CONVEGNO GREEN BIO TOWN: QUESTA SERA UN CONVEGNO FORMATIVO

0
Vi segnaliamo questo interessante convegno, in programma questo pomeriggio alle 17, presso la sala conferenze...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -