Home Cronaca ETICA ED ECONOMIA, DOTTORI COMMERCIALISTI A CONFRONTO

ETICA ED ECONOMIA, DOTTORI COMMERCIALISTI A CONFRONTO

ramundo
ARTE ORAFA
materassi
toma casa
andreina
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
555
sd arreda

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce ha organizzato a Nardò per domani, giovedì 1° dicembre, l’incontro-dibattito sul tema Etica ed Economia. L’iniziativa è in programma alle ore 17 al chiostro dei Carmelitani (corso Vittorio Emanuele II).

Il programma prevede il saluto e l’introduzione ai lavori del sindaco Pippi Mellone, del presidente del Consiglio comunale Antonio Tondo, del presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce Fabio Corvino, del presidente della Fondazione Messapia dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce Luisa Crusi, del presidente onorario della stessa Fondazione Messapia Rosario Giorgio Costa. Le relazioni sono affidate alla docente di Unisalento Anna Maria Colaci (sul tema Etica ed Economia: dalla responsabilità sociale al consumo critico) e al direttore della Caritas della Diocesi Nardò-Gallipoli don Giuseppe Venneri (sul tema Economia e giustizia sociale: l’economia di comunione come modello di sviluppo solidale e sociale). Modera il segretario della Fondazione Messapia Maurizio Renna. La conclusione dei lavori è prevista alle ore 20 circa.

“Da amministratore e da commercialista – dice Antonio Tondo – sono contento che Nardò collabori con un Ordine professionale importante e che ospiti questo dibattito, che al di là della sua utilità ai fini della formazione professionale della categoria, è una occasione di utile confronto sul rapporto eterno tra etica ed economia e sulle mille implicazioni del rapporto stesso”. 

La partecipazione all’incontro attribuisce tre crediti per la formazione professionale continua e obbligatoria dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

Articolo precedenteNARDÒ – APPROVATI IL BILANCIO CONSOLIDATO E LE VARIAZIONI AL BILANCIO DI PREVISIONE
Articolo successivoJEANSMUSIC FESTIVAL – II EDIZIONE