14.6 C
Nardò
lunedì, Marzo 18, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

LA CANDIDATA CAMPA CONTESTA IL VOTO, PER IL TAR RICORDO INAMMISSIBILE

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
sd arreda

Il TAR Lecce, con sentenza pubblicata in queste ore, ha dichiarato irricevibile e inammissibile l’azione promossa dal candidato Sindaco Annamaria Campa per il rinnovo delle elezioni comunali di Galatone.

I fatti. Nel giugno 2022 si svolgevano le elezioni amministrative per il rinnovo della carica di Sindaco e del Consiglio Comunale di Galatone.

Alle elezioni partecipavano, come candidati alla carica di Sindaco, Annamaria Campa, il Sindaco uscente Flavio Filoni, Emanuela Settimo De Mitri e Sebastiano Zenobini.

All’esito delle operazioni di scrutinio dei voti veniva proclamato Sindaco Flavio Filoni.

La candidata Campa, tuttavia, contestava le operazioni elettorali al TAR Lecce.

Nel suo ricorso la Campa sosteneva una serie di irregolarità ed anomalie che, a suo avviso, avrebbero inficiato la validità delle operazioni elettorali; pertanto chiedeva al TAR di disporre una verificazione finalizzata ad un riconteggio delle schede elettorali.

L’Amministrazione Comunale di Galatone si difendeva in giudizio con l’Avv. Paolo Gaballo, il quale, in via preliminare, eccepiva l’inammissibilità del ricorso della Campa, poiché proposto prima della proclamazione degli eletti e non avverso gli atti conclusivi della procedura elettorale, così come richiesto dall’art. 130 del codice del processo amministrativo, nonché l’irricevibilità dei successivi motivi aggiunti della Campa, in quanto depositati oltre il termine di legge.

L’udienza camerale si è tenuta nella giornata di ieri dinnanzi alla prima sezione del TAR Lecce (Presidente Antonio Pasca – relatore Silvio Giancaspro).

Pochi ore fa il TAR ha pubblicato la sua decisione. In particolare i Giudici leccesi, accogliendo le eccezioni preliminari sollevate dall’Avv. Paolo Gaballo, hanno dichiarato inammissibile il ricorso introduttivo della Campa, poiché depositato “allorquando non era ancora intervenuta la proclamazione degli eletti”, ed irricevibili i successivi motivi aggiunti della Campa, poiché tardivi rispetto al termine di legge.

Soddisfazione per l’esito del giudizio è stata espressa dall’Amministrazione Comunale e dall’Avv. Paolo Gaballo.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

ECO-PODISMO: SEGUIAMO INSIEME LA SECONDA TAPPA DEL CIRCUITO “GRANDE SALENTO”

0
Torna domenica prossima, 17 marzo, il TROFEO GRANDE SALENTO TRAIL & MOUNTAIN RUNNING 2024, il...

“LA SALUTE VIEN MANGIANDO”: IL CONTRIBUTO DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “POLO 2” NEL PROGRAMMA DI EDUCAZIONE ALIMENTARE

0
Con una nota inviata alle istituzioni scolastiche neretine nelle scorse settimane l’Amministrazione Comunale, nella persona...

LOTTA AGLI EFFETTI DELLA XYLELLA, DISTRIBUITE CIRCA 7000 PIANTE DI OLIVO

0
Chiuso il progetto PiantiamOli con cui Nardò e Carmiano rafforzano patrimonio arboreo e paesaggio La distribuzione...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -

Articoli recenti