11.4 C
Nardò
venerdì, Aprile 26, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

NOTTE BIANCA – QUESTA SERA EVENTI E INIZIATIVE IN CITTÀ

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Torna oggi, martedì 31 maggio, la Notte Bianca del Commercio, l’evento “diffuso” – organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Unione Commercianti Nardò – per animare la città, inaugurare simbolicamente l’estate dello shopping e sostenere gli esercenti neretini. Una notte all’insegna degli sconti e delle iniziative promozionali da parte delle attività commerciali, che per l’occasione resteranno aperte molto oltre il consueto orario di chiusura serale, ma anche dei piccoli eventi di musica, spettacolo, arte e cultura. Una passeggiata in città sarà dunque occasione di svago e shopping a condizioni vantaggiose. La Notte Bianca, che l’Ucn ha voluto come appuntamento fisso ogni 31 maggio, interesserà il centro storico e le vie principali del Distretto Urbano del Commercio.

Sono tantissimi gli eventi in programma, frutto dell’impegno di gran parte degli esercenti della città. In via Vetere uno spettacolo di cabaret con I Malfattori; in via XXV Luglio una cena a lume di candela; in piazza Battisti il dj set di Nikol Caloro; su corso Galliano spettacoli di freestyle battle & drink, acconciature, degustazioni di sushi, dj set di Elenoire dj e Raffy dj, spettacoli per bambini e l’incontro con l’autrice Dorella Pelagalli (che racconterà storie fantastiche utilizzando il teatro Kamishibai), un saggio di danza, musica e animazione con il dj Graziano Lagna; in via Pilanuova spettacoli con mascotte e palloncini; in via Grassi una sfilata di moda, lo spettacolo di AnimArte (con l’allestimento di un’area ludica con giochi moderni e d’altri tempi interamente realizzati in legno, con i laboratori creativi di pittura su tela e con lo spettacolo comico in compagnia del clown Lacoste), la musica di dj Sburio; in via XX Settembre il mercatino di artigianato e food e la musica del dj Lucio Rizzo; in piazza Salandra lo spettacolo musicale dei Liberi, la tribute band dei Nomadi che ricreerà le emozioni e le atmosfere sonore tipiche di uno dei gruppi più importanti e longevi della musica italiana; in via Duca degli Abruzzi la Sagra del Caramello, laboratori creativi e letture animate per i più piccoli; in piazzetta delle Erbe una serata all’insegna del gusto salentino con la filatura delle mozzarelle e la frittura delle pettole (cui seguiranno il live dj set di Marco Pellino, il live music di Tv Color – Trash and Roll e il dj set di Dero); in via Cairoli la musica di Dero, Jahballo, Pirso, Davide, Gabbo dj, Giulio Caputo, Gigi Selekta, Lu Filonga, Luca Dell’Atti e Naik B; in via Duomo il dj set di Blastereo; in via De Gasperi ancora musica per tutti i gusti. Il trenino di Salento Open Tour, infine, porterà grandi e bambini sulle strade della Notte Bianca e ospiterà iniziative di animazione e piccoli eventi a scopo ludico e didattico.

La grande novità di quest’anno è un concorso a premi per gli acquirenti dei negozi che partecipano all’iniziativa. Ogni attività commerciale, infatti, consegnerà a ogni cliente un biglietto che dà diritto a partecipare all’estrazione finale di tre premi: due biciclette e un monopattino.

“Siamo pronti – dice il consigliere delegato al Commercio e alle Attività Produttive Lelè Manieri – e non vediamo l’ora di una lunga serata all’insegna dello shopping, del divertimento e dell’arte, che ci farà assaporare un’aria nuova e spensierata. La stretta collaborazione con l’Unione Commercianti, che ringrazio per la disponibilità e l’impegno, ci consentirà di onorare quella che è ormai una piacevole abitudine di ogni 31 maggio, un evento con il quale quest’anno non solo vogliamo ritrovare la socialità perduta a causa della pandemia, ma anche dare una concreta possibilità a tutte le attività produttive neretine. Il senso di “io compro a Nardò” è proprio quello di voler fare un gesto di sostegno agli operatori economici della città e al sistema economico locale”.

In occasione della Notte Bianca, come già comunicato, ci saranno alcune modifiche alla viabilità, dettate dall’ordinanza n. 334 del dirigente dell’area funzionale 3 Cosimo Tarantino. Nel dettaglio, è stato stabilito il divieto di circolazione e sosta/fermata con rimozione coatta a partire dalle ore 14 di martedì 31 maggio e sino alla fine degli eventi su piazza Battisti, sul tratto di via Vetere compreso tra l’intersezione con via Verdi e l’intersezione con via Volta, sul tratto di via De Gasperi compreso tra l’intersezione con via XX Settembre e l’intersezione con via Toti/Pastrengo, sul tratto di corso Galliano compreso tra l’intersezione con via Carducci e l’intersezione con piazza Diaz, sul tratto parallelo interno di corso Galliano compreso tra l’intersezione con via Cairoli e l’intersezione con via Vittoria, su via Grassi. 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

IL CICLO DELL’AUTISMO: IL TERZO APPUNTAMENTO È DEDICATO AL SUPPORTO PSICOLOGICO

0
Il Comune di Nardò e la Commissione Pari Opportunità hanno organizzato Il ciclo dell’autismo, un...

DOMANI INIZIA OLIÈ E NARDÒ DIVENTACAPITALE DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

0
Da domani al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -