11 C
Nardò
venerdì, Aprile 26, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

PASSEGGIATA SOLIDALE NEI SENTIERI DEL PARCO DI PORTO SELVAGGIO [GALLERY]

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Si è svolta stamattina presso la Masseria di Torrenova, con il Parco di Portoselvaggio a fare da splendida cornice, la manifestazione conclusiva del percorso nato con la settima edizione della Portoselvaggio Natural Trail. Anche quest’anno, a seguito della gara podistica F.i.d.a.l. ufficiale, abbiamo voluto festeggiare con i piccoli pazienti del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, le loro famiglie, gli accompagnatori, lo Staff medico del Reparto, gli amministratori, i rappresentanti di associazioni di volontariato e gli atleti delle due società podistiche organizzatrici, l’Asd Salento in Corsa Veglie e l’Asd Sport Running Portoselvaggio.

I presidenti Giuseppe De Maglie e Massimiliano Marinaci hanno rappresentato le società podistiche, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Giulia Puglia e del Presidente del Consiglio Comunale di Nardò Antonio Tondo, della Dott.ssa Assunta Tornesello responsabile del Reparto ospedaliero al quale è stata effettuata la donazione, al presidente della associazione “Per un sorriso in più”, ai dottori Antonio Cocciolo e Paolo Colavero.

Quest’anno le somme raccolte serviranno a finanziare la formazione professionale del personale medico specializzato nella assistenza e cure palliative domiciliari.

I veri protagonisti della festa sono stati i bambini, ai quali la giornata è stata interamente dedicata, che hanno effettuato una passeggiata di circa 3 km nel parco, con sprint finale di corsa! Per loro la maglietta, acquistata col contributo del Gruppo no profit “Filochè” di Veglie, la medaglia, il rinfresco e il gelato Motta offerto dall’Azienda vegliese di dustribuzione surgelati “S.I.C.A.”. A questa ed a tutti gli altri sponsor va il nostro immenso grazie!

Dall’edizione 2022 della Portoselvaggio Natural Trail sono stati raccolti (al netto delle spese) e quindi interamente donati 3.000 euro. Ai quali si aggiungono un assegno di 500 euro dell’associazione di volontariato “Essere uMani” di Veglie e il ricavato del salvadanaio solidale, che non abbiamo ancora quantificato perché adoperato stamattina per raccogliere altri fondi.

Comunicheremo l’ulteriore importo di questo salvadanaio in occasione della nostra consueta visita presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce per consegnare le altre magliette ai bambini che oggi non hanno potuto partecipare a questa festa.

Con l’augurio, davvero finale, di averli tutti con noi in presenza alla prossima edizione.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

DOMANI INIZIA OLIÈ E NARDÒ DIVENTACAPITALE DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

0
Da domani al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

“SPORT E DISABILITA’” IN UN INCONTRO-DIBATTITO A CURA DI A.VO.C.A.D. Nardò

0
L’A.VO.C.A.D. di Nardò invita la cittadinanza a partecipare all’incontro-dibattito dal significativo titolo “Sport e Disabilità,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -