18.3 C
Nardò
lunedì 14 Ottobre 2024

UN MASTER PER FORMARE I MANAGER DELLO SVILUPPO TERRITORIALE

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Si terrà a partire da giugno a Nardò un master in management dello sviluppo territoriale, che forma la figura professionale dell’esperto in progettazione e management dello sviluppo e dell’innovazione del territorio. Si tratta di un professionista in grado di operare presso organizzazioni pubbliche e private coinvolte nella progettazione di azioni e servizi innovativi per lo sviluppo e la rigenerazione del territorio, la creazione di condizioni di sostenibilità, innovazione, produttività e benessere. Una figura, dunque, a disposizione di Regioni, Province, Comuni, Consorzi, Camere di Commercio, GAL, associazioni di categoria, sindacati, associazioni non profit e centri di ricerca.

Il master è un’iniziativa di Adsum, un organismo formativo accreditato che opera soprattutto nella progettazione e nella realizzazione di percorsi formativi professionali con alta possibilità di sbocco occupazionale. Adsum nasce a Lecce nel 2001, ma ha sedi dislocate su tutto il territorio pugliese, di cui una anche a Nardò da più di dieci anni e, anche sulla base di questo presupposto, l’amministrazione comunale ha deciso di patrocinare le sue attività formative, di aggiornamento, riqualificazione, specializzazione e perfezionamento professionale.

“Siamo contenti di questa sinergia con Adsum – spiega l’assessora alla Formazione e all’Istruzione Giulia Puglia – che in città è presente da più di dieci anni e che opera con profitto sul territorio sul fronte cruciale della formazione. In un mercato del lavoro come quello attuale, frequentare un buon master è un modo per specializzarsi in un determinato settore e trovare un’occupazione. A patto di fare la scelta più corretta e più in linea con le proprie attitudini e con le possibilità che ci sono. Inauguriamo questa collaborazione con Adsum con un master in grado di formare professionisti della progettazione e dello sviluppo, una figura di cui enti pubblici e privati oggi hanno assoluto bisogno”. Il master, come detto, partirà a giugno e prevede una frequenza di 1000 ore (la sede di Adsum a Nardò è in via Due Aie n. 104). Consente di acquisire competenze, strumenti e tecniche richieste per operare presso organizzazioni pubbliche e private coinvolte nella innovazione e rigenerazione del territorio. È possibile approfondire la figura del manager dello sviluppo territoriale al link https://adsum.it/manager-dello-sviluppo-territoriale-una-figura-emergente/. Il master è rivolto a laureati in materie economiche, umanistiche e architettoniche, oltre che a funzionari della Pubblica Amministrazione e altri professionisti che abbiano già esperienza lavorativa e che desiderano acquisire ulteriori competenze. Dettagli, costi, scadenze, modalità di iscrizione e ogni altra informazione utile sono disponibili al link https://adsum.it/corsi/master-in-management-dello-sviluppo-territoriale/.

I più letti

INCENDIO DI UN’AUTO IN VIA PIETRO GIANNONE A NARDÒ: FIAMME E PANICO TRA I RESIDENTI

L’episodio si è verificato in via Pietro Giannone, dove...

CIBIUS: LA NUOVA TRATTORIA PIZZERIA DI NARDO’ – SKY DISPONIBILE PER I CLIENTI

Apre a Nardò la nuova Trattoria Pizzeria "CIBIUS" in...

UN RISTORANTE ITALIANO-FRANCESE: IL POSTO IDEALE PER LE DOMENICHE A PRANZO

Se sei in cerca di un'esperienza culinaria unica che...

SANT’ISIDORO, RIMOSSE DECINE DI “CORPI MORTI” DALLA BAIA

Continuano le azioni per la messa in sicurezza e...

CITTÀ DI NARDÒ: UN RICONOSCIMENTO SPECIALE ALLA PESISTA NAZIONALE VITTORIA FALANGONE

Si è svolto questa sera presso la sede di...

Ultime notizie

INCENDIO DI UN’AUTO IN VIA PIETRO GIANNONE A NARDÒ: FIAMME E PANICO TRA I RESIDENTI

L’episodio si è verificato in via Pietro Giannone, dove...

UN RISTORANTE ITALIANO-FRANCESE: IL POSTO IDEALE PER LE DOMENICHE A PRANZO

Se sei in cerca di un'esperienza culinaria unica che...

BUON COMPLEANNO MANGIA&FUCI: 20 ANNI DI CUCINA A SERVIZIO DEL TERRITORIO

Correva l'anno 2004 quando accendemmo per la prima volta...

TURISMO, NARDÒ TRA LE 20 “REGINE” DI PUGLIA NEL 2024

Nardò è tra le 20 destinazioni preferite dai turisti...

APPROVATI IL BILANCIO CONSOLIDATO E LA VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE

Il Consiglio comunale, nel corso della seduta di ieri...

SANT’ISIDORO, RIMOSSE DECINE DI “CORPI MORTI” DALLA BAIA

Continuano le azioni per la messa in sicurezza e...
ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img