11.1 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

COCAINA, HASHISH E MARJUANA IN CASA. SCATTA IL BLITZ DELLA POLIZIA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Nella tarda serata dell’8 novembre u.s., nel corso di un’operazione a largo raggio della Squadra Mobile della Questura di Lecce, finalizzata al contrasto dello spaccio di droga, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato CALABRESE Gianluca, classe 1987, (censurato) della provincia di Lecce, trovato in possesso di Kg.1,165 di cocaina; ORLANDO Damiano Ettore, classe 1969 e ROI Cristian, classe 1982, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di kg.0,534 di cocaina, di kg.9,423 di hashish, di kg.0,504 marijuana.

Durante il servizio in questione, agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Nardò, transitando sulla S.P.17, all’altezza del comune di Veglie, hanno individuato una Citroen C3 bianca uscire da una stradina di campagna buia, guidata da CALABRESE Gianluca, noto pregiudicato per reati in materia di stupefacenti. La successiva perquisizione ha permesso ai poliziotti di rinvenire, sul tappetino posto davanti al sedile del passeggero anteriore, un involucro di colore azzurro, con un toro disegnato al centro, contenente circa un kilo e 200 grammi di polvere bianca di cui l’uomo affermava di non conoscerne il contenuto che, dai test successivi, è risultata cocaina. Per tale ragione CALABRESE Gianluca, è stato tratto in arresto e, d’intesa con il P.M. di turno, è stato associato presso la Casa Circondariale di Lecce Borgo San Nicola.

Nel prosieguo della relativa attività d’indagine (scaturita dall’arresto del CALABRESE e tesa all’individuazione di eventuali complici), si è accertato che era nella disponibilità dello stesso CALABRESE un’autovettura Peugeot 3008 di colore bianco, parcheggiata nella pertinenza abitativa di ORLANDO Damiano Ettore, ove, l’attività di osservazione messa in atto, ha permesso agli investigatori di annotare il sopraggiungere di una Fiat Panda, condotta da ROI Cristian, altro soggetto noto per i suoi traffici, che dopo essersi avvicinato alla Peugeot 3008 si allontanava repentinamente con fare guardingo. Altrettando rapidamente, gli agenti in osservazione, hanno segnalato l’accaduto agli altri equipaggi impegnati nell’operazione e dislocati nel Comune di  Copertino. In brevissimo tempo è stata rintracciata e fermata la Fiat Panda segnalata guidata dal ROI.

Alla luce di queste nuove circostanze, l’intuito investigativo ha indirizzato gli agenti della Squadra Mobile a perquisire la Peugeot 3008 poco prima avvicinata da ROI Cristian. Avute le chiavi dall’ORLANDO, dopo qualche tentennamento nella consegna, è stata eseguita la perquisizione del veicolo; all’interno sono stati rivenuti e sequestrati ulteriori 9,423 kg di hashish; 0,534 kg di cocaina, 0,504 kg di Marijuana, un bilancino di precisione, a  conferma che la detenzione dello stupefacente sequestrato era destinato allo spaccio sulle piazze di questa provincia.

Inoltre, all’interno di uno zaino di colore nero, depositato poco prima dal ROI Cristian, è stata rinvenuta e sequestrata la somma di 20.690 Euro in banconote di vario taglio, quale provento dell’attività di spaccio, mentre altri 150 Euro sono stati rinvenuti all’interno di una agenda nera.

Sulla base degli elementi raccolti e, d’intesa con la competente Autorità Giudiziaria, anche questi due sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per detenzioni ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, mentre ROI Cristian è stato associato presso la Casa Circondariale di Lecce Borgo San Nicola, ORLANDO Damiano Ettore, è stato dichiarato in stato di arresto in regime di Arresti Domiciliari.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

A NARDÒ LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “RITORNO IN PUGLIA”. APPUNTAMENTO IN BIBLIOTECA

0
Venerdì 19 aprile, alle 19.00, presso la Biblioteca Achille Vergari di Nardò, Marco Ferrante presenterà...

OLIÈ: INCONTRI, DEGUSTAZIONI, SHOW COOKING. DAL 24 AL 28 APRILE LA RASSEGNA SULL’OLIO EVO DI PUGLIA

0
Dal 24 al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

APPUNTAMENTO A NARDÒ CON GAETANO CORTESE IN “SUPPONIAMO CHE RINO”

0
Sabato 20 aprile l’Associazione Nardò Bianconera ci invita a partecipare nella splendida cornice del Teatro...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -