AMMINISTRATIVE: I NERETINI HANNO SCELTO E NOI RISPETTIAMO LA LORO SCELTA

 AMMINISTRATIVE: I NERETINI HANNO SCELTO E NOI RISPETTIAMO LA LORO SCELTA

Il messaggio di Stefania Ronzino, Carlo Falangone e Mino Frasca ai cittadini.

“Siamo soddisfatti del nostro risultato, i cittadini hanno apprezzato le nostre idee e la nostra visione di città.

Andremo all’opposizione e lavoreremo per tutelare i più deboli, per difendere i diritti dei cittadini e per dare voce a chi non ne ha.

Voglio fare un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono spesi in prima linea, alle candidate e ai candidati, ai giovani che hanno scelto di crederci con coraggio, ai volontari, ai simpatizzanti. E voglio ringraziare di cuore la mia famiglia, che ancora una volta è stata al mio fianco e mi ha dato tanta forza.

Io ci sono e ci sarò sempre, per la nostra Nardò.

Grazie per il vostro affetto.

Vi voglio bene!”

Carlo Falangone

– – – – – – – – —

Abbiamo fatto un lavoro straordinario.

“Una bella lista di persone competenti e coerenti che ben rappresentano lo spirito di NBC – Nardò Bene Comune. Forse oggi non vi sembrerà così, ma abbiamo raggiunto un ottimo risultato! Purtroppo il sistema elettorale non ci premia e per soli 36 voti non avremo una rappresentanza in consiglio. Ci dispiace. Ma ora ciò che conta è che ci siamo. Siamo una boccata d’ossigeno, siamo il polmone verde in mezzo al 70% di asfalto.

Da qui ripartiamo. Questa campagna elettorale è stata una palestra, abbiamo sviluppato i muscoli e affinato la tecnica.

Ora siamo più forti!

Camminiamo a testa alta, siamo solo all’inizio.”

Stefania Ronzino

– – – – – – – – —

“Grazie a chi ha creduto in me. Un ringraziamento particolare lo rivolgo ai candidati che mi hanno sostenuto e alle mille persone che mi hanno votato, nell’ambito di una campagna elettorale che si è confermata dura, ma anche emozionante ed avvincente.

Purtroppo, l’analisi degli scrutini ha evidenziato spiacevoli episodi, di totale assenza di compagna elettorale da parte di molti candidati delle mie liste, che pure avevano accettato liberamente la candidatura ma che, di fatto, hanno poi probabilmente appoggiato altri candidati e altre liste: sono particolarmente dispiaciuto, valuteremo a breve le ragioni di questi comportamenti.

Al sindaco Mellone faccio i miei auguri per la sua riconferma, di buon lavoro per il bene della città. E, al tempo stesso, assicuro il mio solito massimo impegno: da oggi m’impegnerò a costruire un nuovo progetto politico dell’UDC (Unione di Centro,) per Nardò, con una sede e una nuova classe dirigente.

Da consigliere comunale di opposizione cercherò di essere vigile sull’attività amministrativa, nel segno della trasparenza e legalità. In politica si vince e si perde, si gioisce e si hanno forti delusioni, ma si rimane sempre con la schiena dritta: lavorare per il bene comune e credere nei propri ideali, e, in fondo, è ciò che più conta.”

Mino Frasca

Correlati