KASCIGNANA MUSIC FEST: I MARLENE KUNTZ SUL PALCO DI CASTRIGNANO DE’ GRECI

 KASCIGNANA MUSIC FEST: I MARLENE KUNTZ SUL PALCO DI CASTRIGNANO DE’ GRECI
Stefania
Piccione
Mov5
leuzzi
leuzzi
leuzzi

La band piemontese, una delle più note del panorama alternative rock italiano, si esibirà a Castrignano de’ Greci. Unica tappa pugliese del Post-pandemic tour

Via alla quarta serata della rassegna culturale organizzata dalla cooperativa sociale Arci Lecce e dall’amministrazione di Castrignano de’ Greci. Appuntamento giovedì 12 agosto. Dopo i successi delle serate precedenti, tra seminari e live, il Kascignana music fest non termina. Via al quarto appuntamento con uno dei concerti più attesi dell’estate salentina: quello dei Marlene Kuntz, una delle band più note nel mondo dell’alternative rock.

Giovedì 12 agosto, alle 22, i musicisti saliranno sul palco dei Giardini Unicef Alan Kurdi di Castrignano de’ Greci. I posti sono limitati e i biglietti acquistabili anche sulla piattaforma www.dice.fm.

Fondato nel 1989 nella provincia di Cuneo, il gruppo musicale (e il suo noto frontman Cristiano Godano) ha in più occasioni affiancato battaglie per i diritti civili su tematiche attuali e delicate. Tra i numerosi esempi la scelta di devolvere il ricavato della cover di “Bella ciao” (in occasione della Festa della Liberazione del 2019) all’associazione “È stato il vento-Artisti per Riace”, a sostegno del progetto di accoglienza dei migranti calabrese in un momento storico controverso, nel quale la gestione fu strumentalizzata con obiettivi marcatamente politici.

 “Ho ucciso paranoia”, “Ape Regina” fino alla famosa “Nuotando nell’aria” o alla cover di “Impressioni di settembre”. E poi ancora “La canzone che scrivo per te”, partorita ormai venti anni fa assieme a Skin degli Skunk Anansie: sono soltanto alcuni dei brani del repertorio dei Marlene kuntz che nella serata di giovedì risuoneranno dal palco del Kascignana music fest.

Tutte le attività e gli eventi del festival si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa anti-Covid. Sono già disponibili la prenotazione e l’acquisto delle prevendite.

Correlati