11 C
Nardò
venerdì, Aprile 26, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

LUMI IN ARIA – IL CALENDARIO DEGLI EVENTI ESTIVI A COPERTINO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Estate 2021 a Copertino, ecco il programma completo di luglio, agosto e settembre: lo confessiamo, anche noi avevamo paura che a causa del Covid avremmo trovato molte più difficoltà ad organizzare gli eventi, le feste e i concerti, per fortuna la situazione è migliorata e possiamo permetterci di affrontare con maggiore tranquillità l’organizzazione degli eventi estivi.

L’importante è che, sia gli organizzatori che il pubblico, osservino il regolamento e le linee guida anti-Covid che ci permettono di goderci questi eventi garantendo nel contempo la sicurezza di tutti. Soprattutto occorre evitare gli assembramenti, mantenere le distanze ed indossare la mascherina dove è richiesto.

LUMI IN ARIA è il titolo della rassegna estiva copertinese 2021: luci, fiori e musica illuminano il nostro centro storico a partire dal 17 giugno, festa della nascita di San Giuseppe, luminarie che ricordano alcune delle frasi più significative di Dante, il nostro sommo poeta di cui ricorre il 700 anniversario e si ricongiungono con lo splendore e la grandezza del nostro grande e serafico Santo. La Festa di San Giuseppe e la presentazione di uno spettacolo di “Lectura Dantis” con videomapping. dell’artista, Hermes Mangialardo concluderanno l’estate.

“Il centro storico di Copertino – afferma l’assessore alla cultura Maria Rosa Rizzo – con le sue belle e suggestive piazze e vie è il luogo più adatto per ospitare eventi culturali a vario livello e la sua crescita culturale ed economica favorirà sicuramente lo sviluppo dell’intero paese”.

 “Come Amministrazione Comunale – sostiene la Sindaca Sandrina Schito –  abbiamo cercato di fare attenzione alle novità proposte e di selezionare iniziative culturali interessanti, di largo respiro e che ampliassero l’offerta turistica, come l’opera musicale “Pinocchio e la sua favola”  del maestro Pericle Odierna, con la partecipazione straordinaria della Fanfara del 10mo Reggimento Carabinieri Campania di Napoli, presente per la prima volta nel Salento. Abbiamo poi mantenuto vivo il nostro Festival dello Stornello, ormai alla VI edizione con la presenza tra gli altri di Fiorenza Calogero e Raffaele Converso.”

Ci sarà ancora tanta musica di qualità, ricordiamo Giulio Casale che canta Fabrizio De Andrè, il Festival Jazz, jl Festival Internazionale dello Spettacolo e… ancora cabaret, teatro danza e presentazione di libri. Un palinsesto vario che sicuramente porterà momenti di allegria e leggerezza di cui abbiamo veramente bisogno in questo periodo.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

IN SCENA UN PIRANDELLIANO TRA PALCO E REALTÀ

0
Domani e dopodomani, venerdì 26 e sabato 27 aprile, quinto e ultimo appuntamento con la...

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -