L’INTERVENTO DI MINO FRASCA SUL MEGA PARCHEGGIO A SANTA CATERINA

 L’INTERVENTO DI MINO FRASCA SUL MEGA PARCHEGGIO A SANTA CATERINA

Ho letto l’ultimo post del Sindaco sui social, parla di futuro: una nuova area, a Santa Caterina, destinata a parcheggio. Si cita testualmente nel post: “abbiamo l’obiettivo di portare a Nardò i soldi del Recovery Fund: con il bando per la Rigenerazione Urbana puntiamo ad ottenere subito 5 milioni di euro di investimenti a fondo perduto”.

Mi sembra che ci sia confusione nella comunicazione delle informazioni visto che il Recovery Fund e la Rigenerazione Urbana sono due tipi di finanziamenti differenti.

Il Recovery Fund è un fondo di recupero garantito dal bilancio UE, che viene distribuito ai Paesi Membri che si trovano in difficoltà a causa della pandemia da Covid-19; la Rigenerazione Urbana è un insieme di azioni finanziabili per il recupero degli spazi urbani.

La verità è che, per il Recovery Fund ancora non si conoscono nè gli importi destinati all’Italia, nè quali saranno i tempi di erogazione e che il finanziamento per la Rigenerazione Urbana non sarà pronto prima del prossimo Luglio. Inoltre, pur sapendo che i finanziamenti ancora non sono disponibili, si è già dato incarico tecnico per la progettazione di questo parcheggio.

Ogni volta il Sindaco ci stupisce…conosce ancora prima dei parlamentari l’iter e la destinazione delle somme da investire.


Mino Frasca – Candidato Sindaco

Grande o piccolo, ogni contributo è prezioso.

X