11.8 C
Nardò
sabato, Aprile 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

DISCARICA DI CASTELLINO: SI ARRIVA ALLA CHIUSURA DEFINITIVA E AL PIANO DI POST-GESTIONE. L’INTERVENTO DEL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE CRISTIAN CASILI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

“Per l’ex discarica di Castellino finalmente si arriva alla chiusura definitiva e al piano di post-gestione. Fin dalla scorsa legislatura la questione è stata una mia priorità e sono lieto che grazie all’attenzione del governo regionale si stia arrivando a una soluzione”.

Il vicepresidente del consiglio regionale ed esponente del M5s, Cristian Casili, interviene sulla discarica di Castellino all’indomani della conferenza dei servizi tenutasi giovedì in Regione, per discutere sul rilascio dell’Aia e sul piano di chiusura e post-gestione del sito. “Sarò in prima fila per monitorare gli interventi sul sito, affinché non accada quanto avvenuto in altri territori – prosegue Casili – serve particolare attenzione al progetto di risagomatura, perché non vorremmo ritrovarci le dubbie collinette di terra create in analoghe situazioni, che hanno provocato una evidente stortura paesaggistica.

È necessario un piano di rimboschimento tale da garantire all’area una valorizzazione ecologico-ambientale dopo anni di inquinamento, per questo è di fondamentale importanza un corretto inserimento paesaggistico delle specie arboree previste dal piano di post-gestione.

È da valutare poi con molta attenzione la distribuzione del materiale, al fine di garantire un corretto deflusso delle acque meteoriche per non incidere negativamente sul paesaggio circostante.

Torniamo a chiedere un cronoprogramma serio, con tempi certi e senza rimpalli, per mettere la parola fine a una situazione che ha provocato tante sofferenze ai neretini”, conclude il vicepresidente. 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

SULLE TRACCE DELLA STORIA. OPEN DAY GRATUITO PER SCOPRIRE LA PREISTORIA

0
Domani mercoledì 24 aprile OPEN DAY gratuito per scoprire la preistoria giocando presso il Museo...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -