CONTINUA IL VIAGGIO…VERSO IL FUTURO

 CONTINUA IL VIAGGIO…VERSO IL FUTURO

Gradito riconoscimento della EU Code Week di Bruxelles all’Animatore Digitale, ins. Francesca Muci, per l’impegno profuso negli anni a favore di una didattica innovativa.

Francesca ed il Prof. Bogliolo in occasione di un suo corso a Lecce

La docente è stata premiata dal CampuStore – Innovation for education per aver sperimentato il coding e la robotica educativa già dal 2016, con le stimolanti attività del prof. Alessandro Bogliolo (Università di Urbino) e della prof.ssa Lisa Lanzarini (CampuStore). Il premio ricevuto consiste in un ricco kit di oltre cinquecento elementi meccanici, con programmi ed applicazioni basate su Scratch 3.0.
L’instancabile energia e la spiccata professionalità della docente Muci nel campo delle STEM hanno coinvolto, e piacevolmente travolto, corpo docente, alunni e personale tutto dell’I.C. Polo 2, in attività uniche, originali ed entusiasmanti sotto la guida esperta, attenta e sensibile del Dirigente Scolastico dott.ssa Mariagiuditta LEACI.
Tra le tante iniziative, ricordiamo i vari flash mob organizzati nelle piazze cittadine, all’interno dei plessi del nostro Istituto e persino “a distanza”, nell’ultimo periodo, con la DAD. Inoltre, le lezioni in streaming di coding ed aggiornamento digitale, nonché i gemellaggi internazionali e la condivisione di attività ludico – didattiche, sempre su base tecnologico-informatica, con scuole di diversi Paesi.
Per la prosecuzione del viaggio, nella valigia sono già pronte nuove ed entusiasmanti attività per il prossimo anno scolastico.
Il tutto nella convinzione che: “Uniti si vince!”.

I.C. Polo 2 – “Renata Fonte” di Nardò

Slider

Correlati

Grande o piccolo, ogni contributo è prezioso.

X