13.6 C
Nardò
sabato, Aprile 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

SOAVE ALEMANNO: DECRETO LIQUIDITÀ. APPROVATO MIO EMENDAMENTO ED ORDINE DEL GIORNO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Il Decreto Liquidità, appena votato in Aula, ha visto l’accoglimento di un mio emendamento, frutto del lavoro portato avanti di concerto col mio collega, Senatore Cristiano Anastasi, che dispone l’accesso gratuito ed automatico al Fondo per le Pmi per i nuovi finanziamenti, in favore di piccole e medie imprese e persone fisiche, di chi esercita attività di impresa, arti o professioni, associazioni professionali e società tra professionisti, di agenti e subagenti di assicurazione e broker iscritti alla rispettiva sezione del Registro unico degli Intermediari.

E’ stato inoltre approvato un Ordine del Giorno, a mia firma, che chiede al governo, nel rispetto dei vincoli di bilancio, di intraprendere ogni iniziativa necessaria ad estendere l’operatività del Fondo di garanzia Pmi anche a chi esercita l’attività di perito e liquidatore indipendente delle assicurazioni e di broker delle società finanziarie.

Sono molto sensibile al tema e soddisfatta che tutte queste categorie possano usufruire dunque di un potenziamento del Fondo: la copertura della garanzia statale è del 100%. L’importo dei finanziamenti è aumentato fino a 30 mila euro, non più 25 mila come era previsto inizialmente nel decreto e sarà rimborsabile non più in 6 anni ma in 10.

Il sostegno per uscire dall’emergenza deve essere più ampio possibile e non deve lasciare fuori nessuna categoria, perché tutte partecipano alla crescita del tessuto economico del nostro territorio e, per questo, sono indispensabili.

SOAVE ALEMANNO
CAMERA DEI DEPUTATI

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

DOMANI INIZIA OLIÈ E NARDÒ DIVENTACAPITALE DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

0
Da domani al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

IN SCENA UN PIRANDELLIANO TRA PALCO E REALTÀ

0
Domani e dopodomani, venerdì 26 e sabato 27 aprile, quinto e ultimo appuntamento con la...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -