SOAVE ALEMANNO: BEN FATTO! ANCHE IL COMUNE DI NARDO’ APPLICA LE DIRETTIVE DEL DECRETO RILANCIO

 SOAVE ALEMANNO: BEN FATTO! ANCHE IL COMUNE DI NARDO’ APPLICA LE DIRETTIVE DEL DECRETO RILANCIO

Anche il Comune di Nardò applica le direttive del Decreto Rilancio messe in campo dal Governo per sostenere la ripresa economica e favorire le attività commerciali.

È un’ottima notizia, infatti, che la giunta comunale, in osservanza del Decreto, abbia deciso di allinearsi e incentivare al rispetto delle misure di sicurezza e del distanziamento sociale. Il Decreto Rilancio stabilisce, proprio a questo scopo, la sospensione del pagamento della tassa per il suolo pubblico (Tosap) e COSAP e delle autorizzazioni per la posa in opera di strutture mobili.

Come stabilito dall’art. 181, gli esercenti di  attività in luoghi aperti al pubblico, compresi quindi bar e ristoranti, potranno utilizzare maggiori spazi aperti senza dover pagare la tassa di occupazione del suolo.

Naturalmente, per non lasciare indietro nessuno, il Governo ha pensato anche ai Comuni che riceveranno un ristoro in modo da ammortizzare la mancata riscossione di quei tributi.

È importante sostenere tutte le attività che hanno sofferto per la chiusura imposta a causa del Coronavirus. È necessario favorire ed incentivare la loro ripresa.

SOAVE ALEMANNO
CAMERA DEI DEPUTATI

Slider

Correlati

Grande o piccolo, ogni contributo è prezioso.

X