11.7 C
Nardò
lunedì 20 Gennaio 2025

ALTRI 4 MESI E MEZZO PER I 10 AGENTI DI POLIZIA LOCALE A TEMPO DETERMINATO

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

È stata firmata questa mattina la delibera di giunta con cui dieci unità aggiuntive di Polizia Locale potranno proseguire il loro impiego per altri quattro mesi e mezzo, sino a settembre 2020 (per complessivi sei mesi). Dopo il primo segmento di impiego soprattutto sul fronte dei controlli per l’emergenza sanitaria, a partire dallo scorso 20 marzo, si è reso necessario elaborare un nuovo piano del fabbisogno del personale, sottoposto al collegio dei revisori dei conti per il relativo parere. Una pausa “tecnica” di 48 ore che è servita dunque a riportare in servizio i dieci agenti, il cui apporto si è rivelato fondamentale in pieno lockdown. Già domattina saranno al lavoro nell’apposito servizio istituito per i controlli sull’area del mercato settimanale del venerdì, che riapre i battenti dopo diverse settimane.

“L’amministrazione comunale – spiega l’assessore al Personale Gianpiero Luposi avvale del contributo fondamentale di questi dieci agenti per far fronte in questa fase alle necessità stringenti di rafforzare l’organico e le scarse risorse del Corpo. Così come si è mossa per affrontare ogni altra questione e risolvere ogni bisogno di questo periodo molto complicato per Nardò e i neretini. Per tutta la stagione estiva queste unità garantiranno il loro servizio e per la città è una notizia molto importante. In queste ore, con tempismo apprezzabile e alla fine dei conti risibile, qualcuno ha provato a mettere zizzania intonando il de profundis per i dieci agenti e la solita litania delle promesse tradite. Come sempre, questa amministrazione parla con i fatti”.

Com’è noto, i dieci agenti sono stati prelevati dalla graduatoria del concorso del 2017 per l’assunzione di “stagionali”, con l’obiettivo di rinforzare l’organico agli ordini del comandante del Corpo, il tenente colonnello Cosimo Tarantino. Il loro impiego è a tempo determinato (24 ore settimanali).

I più letti

FOCARA 2025: ANNULLATO L’EVENTO DI STASERA PER MALTEMPO

A causa delle avverse condizioni meteo e della pioggia...

È MORTO L’EX SINDACO ANTONIO VAGLIO. IL CORDOGLIO DI PIPPI MELLONE

È scomparso la notte scorsa all’età di quasi 73...

ADDIO AD ANTONIO VAGLIO: UNA VITA DEDICATA A NARDÒ TRA SPORT, POLITICA E PASSIONE

Stagione 1995-1996. Il sindaco Vaglio, al centro nella foto,...

ANTONIO VAGLIO, UN UOMO DI VALORE E UN AMMINISTRATORE DEDICATO

La Comunità Neretina è stata colpita da una triste...

Ultime notizie

ADDIO AD ANTONIO VAGLIO: UNA VITA DEDICATA A NARDÒ TRA SPORT, POLITICA E PASSIONE

Stagione 1995-1996. Il sindaco Vaglio, al centro nella foto,...

OLTRE L’OGGETTO: RISCOPRIRE LA BELLEZZA DEI GESTI SINCERI

In un'epoca in cui spesso la frenesia quotidiana e...

ANTONIO VAGLIO, UN UOMO DI VALORE E UN AMMINISTRATORE DEDICATO

La Comunità Neretina è stata colpita da una triste...

È MORTO L’EX SINDACO ANTONIO VAGLIO. IL CORDOGLIO DI PIPPI MELLONE

È scomparso la notte scorsa all’età di quasi 73...

OVER FISHING SSLENTO: 41 ANNI DI SUCCESSI E SOLIDARIETÀ

Riceviamo questo comunicato da una delle Asd più attive...

FOCARA 2025: ANNULLATO L’EVENTO DI STASERA PER MALTEMPO

A causa delle avverse condizioni meteo e della pioggia...

ANNUNCIO DI OGGETTO SMARRITO: OBIETTIVO FOTOGRAFICO TAMRON

Oggi, 18 gennaio 2025, alle ore 13:00 è stato...
ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img