13.6 C
Nardò
sabato, Aprile 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

VIA BELLINI, ARRIVA IL SENSO UNICO NEGLI ORARI DI INGRESSO E USCITA DELLA SCUOLA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Arriva il senso unico di circolazione su via Bellini in coincidenza dell’orario di entrata e di uscita della popolazione scolastica, così come già accade per le strade dove insistono gli altri immobili scolastici della città. Il provvedimento, contenuto nell’ordinanza n. 426 dell’11 ottobre 2018 del dirigente dell’Area Funzionale n. 3 Cosimo Tarantino, si è reso necessario dopo lo spostamento a via Bellini delle nove classi che attendono la conclusione dei lavori sull’edificio di via Crispi. Adesso, infatti, in coincidenza dell’orario di entrata e uscita, la circolazione veicolare e pedonale su via Bellini risulta particolarmente congestionata.

L’ordinanza stabilisce, da lunedì 15 ottobre, l’istituzione del senso unico di circolazione sulla tratta di via Bellini compresa tra l’intersezione con via Betti e l’intersezione con via Cirillo, con entrata da via Betti direzione di marcia verso via XXV Luglio. Il senso unico vale durante i giorni di apertura del plesso scolastico, cioè dal lunedì al venerdì dalle ore 7:45 alle ore 8:30 e dal lunedì al giovedì dalle ore 13:15 alle ore 14:15 (il venerdì dalle ore 12:45 alle ore 14).

Come detto, lo stesso tipo di provvedimento esiste già in prossimità degli immobili scolastici di piazza Umberto, via Crispi, via Pilanuova, via Foggia e via Manieri. Questo, in modo particolare, è limitato al periodo in cui in via Bellini saranno ospitate anche le classi di via Crispi.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

“SPORT E DISABILITA’” IN UN INCONTRO-DIBATTITO A CURA DI A.VO.C.A.D. Nardò

0
L’A.VO.C.A.D. di Nardò invita la cittadinanza a partecipare all’incontro-dibattito dal significativo titolo “Sport e Disabilità,...

IN SCENA UN PIRANDELLIANO TRA PALCO E REALTÀ

0
Domani e dopodomani, venerdì 26 e sabato 27 aprile, quinto e ultimo appuntamento con la...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -