Home / Cronaca / UNA NERETINA IN UNA DELLE PIÙ PRESTIGIOSE UNIVERSITÀ DEL MONDO *FOTO*

UNA NERETINA IN UNA DELLE PIÙ PRESTIGIOSE UNIVERSITÀ DEL MONDO *FOTO*

Una neretina in una delle più prestigiose università del mondo, la University of Essex, una delle più importanti per la formazione dei futuri diplomatici (consoli e ambasciatori). Si tratta di MariaVittoria Russo, 19enne che è riuscita a superare (con il punteggio di 98/100) i difficilissimi test di ingresso all’ateneo inglese ed è stata ammessa al corso di Scienze politiche, Diritto internazionale e Diritti umani.

La University of Essex è stata istituita nel 1965 ed è rinomata a livello internazionale per la qualità della sua ricerca e della didattica. Nel corso degli anni ha laureato numerosi studenti in diversi campi, tra cui due premi Nobel.

Mariavittoria potrebbe essere il primo ambasciatore neretino nel mondo. Due anni fa, da studentessa del liceo “Galilei” di Nardò, fu ammessa tra i 46 giovani pugliesi del progetto “Giovani in Consiglio”, cioè il “parlamentino” di via Capruzzi a Bari, un progetto di cittadinanza attiva del Consiglio Regionale che coinvolge migliaia di studenti di tutte le province pugliesi con l’obiettivo di accorciare la distanza tra giovani e istituzioni. Un’esperienza che faceva intravedere le sue inclinazioni e che indubbiamente le ha portato fortuna.

About Redazione

Leggi anche

“L’OPERA SEME” – UN PROGETTO DI ECONOMIA SOCIALE E CULTURALE AL VIA NELLA NOSTRA DIOCESI

È partito ufficialmente il Progetto Opera Seme della Caritas della Diocesi di Nardó-Gallipoli basato sui …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA LA NOSTRA APP!