22.8 C
Nardò
domenica, Aprile 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

ARRIVA LA NOTTE DEL FUOCO. A NARDÒ LA 46° EDIZIONE DELLA “FOCARA”

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Programma ormai definito per una delle manifestazioni religiose e civile più antiche della città. È infatti giunta alla 46ma edizione. Anche quest’anno la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù di don Giuseppe Casciaro ha organizzato l’evento più atteso e partecipato dai neretini.

Il culmine dei festeggiamenti in onore del Santo si raggiunge proprio con l’accensione della cosiddetta “Focara” che, come da tradizione, si alimenta con i tralci di vite messi insieme dagli organizzatori e che, quest’anno, prenderà fuoco alle ore 19.30 del 17 gennaio prossimo, mentre ad allietare l’atmosfera sarà il gruppo musicale “LA DIFFERENZA”.

L’accensione del falò sarà preceduta dal suggestivo momento del lancio delle Lanterne perché, a detta degli organizzatori «Queste lanterne volanti, utilizzate per quasi duemila anni in Cina sono un modo bello ed affascinante per illuminare la notte della Focara di Sant’Antonio. Si crede che i desideri scritti sulle lanterne un giorno diventeranno realtà»

Chi desidera “dedicare” a persone o abbia desideri particolari qualcuna di queste lanterne volanti è pregato di rivolgersi in Parrocchia qualche giorno prima.

Vincenzo Manieri

Benedizione degli animali
Lanterne volanti e dei desideri

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

LA SSD GIOVENTU’ GRANATA DI NARDO’ PREMIATA UFFICIALMENTE COME “SCUOLA DI CICLISMO”.

0
Importante riconoscimento quello ottenuto ieri dalla società neretina SSD Gioventù Granata, che nel territorio promuove...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -