21.1 C
Nardò
martedì, Maggio 14, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

NOVANT’ANNI DI RECLUSIONE PER I SEI IMPUTATI COINVOLTI NELL’INCHIESTA SUL TENTATIVO DI ESTORSIONE AI DANNI DI UN COMMERCIANTE E SUL FERIMENTO DI GIOVANNI CALIGNANO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Il pubblico ministero Stefania Mininni ha chiesto trent’anni di reclusione per “zio Angelo” alias Angelo Caci, 48 anni e originario di Gela; 24 anni per Francesco Russo, 65 anni; 12 per il figlio Giampiero Russo, 28 anni; 10 per Giuseppe Calignano, 28enne, tutti di Nardò, così come per Rocco Falsaperla, 45enne di Gallarate; 4 anni per Evilys Pimentel Roque, 45enne di origini cubane, ma residente a Villa Convento.
I legali Giuseppe Corleto, Luigi Corvaglia, Francesca Conte, Francesca Conte, David Dell’Atti, Stefano Pati e Alberto Paperi che hanno contestato la ricostruzione: secondo le indagini condotte dai carabinieri Calignano sarebbe stato gravemente ferito il 16 maggio del 2016 da Francesco Russo e Angelo Caci per aver assicurato la propria protezione ad un commerciante, titolare di un’attività nel centro di Nardò, taglieggiato.
Caci, Falsaperla, i Russo e Calignano avevano raggiunto il negozio rinnovando al titolare la richiesta estorsiva già avanzata due giorni prima. Da qui l’intervento di Calignano a protezione del commerciante, punita da una pistolettata all’addome. La donna cubana, invece, era accusata di favoreggiamento.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

LE GIUSTE “MOSSE” PER VIVERE IL CENTRO STORICO: A NARDO’ IL PRIMO TORNEO DI SCACCHI AMATORIALE

0
Continuano le attività culturali nel centro storico nell’ambito del Progetto “Creativitour”, all’interno degli spazi ristrutturati...

ITS JOB DAY, LE IMPRESE TURISTICHE INCONTRANO I LAVORATORI

0
La Fondazione ITS Academy per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato della Puglia, con la...

ALLATTAMENTO AL SENO, UN CONVEGNO SU BISOGNI, PROBLEMI E SERVIZI

0
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità l’allattamento al seno fino al sesto mese di vita ha...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -